Tommaso Marini, alle Olimpiadi di Parigi da protagonista

La voglia di rivincita. Spesso le più grandi imprese hanno questo come carburante, come fiamma primitiva. Può esserlo per gli sportivi più esperti, e anche per chi, come Tommaso Marini, alle Olimpiadi di Parigi vuole esserci da protagonista anche se al debutto.Il fiorettista di Ancona, classe 2000, a Tokyo riuscì solo a respirare l’atmosfera, in una edizione dei Giochi che è stata - e speriamo resti - un unicum inverosimile. (Men's Health)

La notizia riportata su altre testate

Oggi Tamberi si è legato con la Regione Marche come testimonial di promozione. Gianmarco Tamberi, il campione olimpico e mondiale di salto in alto, sogna un'impresa storica a Parigi, dove sarà portabandiera degli Azzurri, aggiudicarsi due ori olimpici in una disciplina in cui, in campo maschile, mai nessuno ci è riuscito. (Il Mattino di Padova)

ANCONA Gianmarco Tamberi, il Gimbo nazionale portabandiera azzurro alle prossime e imminenti Olimpiadi di Parigi, è il nuovo testiominial della Regione Marche. Con lui il Governatore della Regione Marche Francesco Acquaroli, Marco Bruschini direttore dell'Atim e Gino Sabatini della Camera di Commercio. (corriereadriatico.it)

Stamattina atleti, allenatori, medici, fisioterapisti, direttori di gara, giornalisti e dirigenti che rappresenteranno le Marche ai prossimi giochi olimpici e paralimpici sono stati accolti in Regione dal presidente Francesco Acquaroli, dall’assessora Chiara Biondi, dal presidente Coni Marche Fabio Luna, dal presidente Cip Marche Luca Savoiardi, dal direttore Atim in uscita Marco Bruschini e dal giornalista Andrea Carloni. (Centropagina)

Scherma, Olimpiadi 2024. Tommaso Marini sfida la storia. Diventerà il primo ‘Campione di tutto’ nel fioretto?

Una scelta figlia non solo dei grandi risultati di Gimbo, ma anche del suo legame col territorio: nato a Civitanova, cresce ad Ancona e si sposa a Pesaro con Chiara Bontempi. (la Repubblica)

Gianmarco Tamberi, campione olimpico e mondiale di salto in alto, sogna un'impresa storica a Parigi, dove sarà portabandiera degli Azzurri, aggiudicarsi due ori olimpici in una disciplina in cui, in campo maschile, mai nessuno ci è riuscito. (Sky Sport)

Potrà sembrare incredibile, ma nel fleuret nessuno che abbia trionfato in ambito iridato nell’anno pre-olimpico è poi riuscito a confermarsi quando si tirava per la medaglia più ambita. (OA Sport)