Usa2024: il Trump team

Non ci sarà bisogno di aspettare il 20 gennaio per capire come sarà la prossima amministrazione americana a guida Donald Trump. L’ex e futuro presidente americano sta infatti già procedendo con le nomine dei suoi uomini (e donne) nei ruoli chiave del governo dalla sua residenza di Mar a Lago, in Florida, tornata ad essere – come già negli anni del suo primo mandato – una succursale della Casa Bianca (ISPI)

Su altre testate

Dossier cruciale sui migranti affidato a Homan e Miller. A Noem, la governatrice che sparò al suo cucciolo, la guida del Dipartimento di Sicurezza Interna. Marco Rubio probabile segretario di Stato (Adnkronos)

Non si può dire che Donald Trump non sia partito in quarta. Con quella di Marco Rubio a segretario di stato è già in gran parte definito il comparto cui compete la proiezione geopolitica americana. (il manifesto)

Nel giorno in cui i repubblicani si assicurano il controllo della Camera, Donald Trump, nomina una raffica di fedelissimi a posti di rilievo nella sua futura Amministrazione, che si delinea dura sull’immigrazione e contro la Cina e solidamente pro Israele. (Avvenire)

Il falco Rubio per gestire l’Ucraina, la fedelissima Stefanik all’Onu, lo “Zar del confine” Homan: ecco i nomi scelti da Trump (e quelli che mancano)

Per trovare tutte le Donald Trump ha già scelto la "squadra dei sogni" per il suo secondo ingresso alla Casa Bianca. (Secolo d'Italia)

Mentre Xi Jinping punta a corteggiare gli alleati americani in Europa e Asia come difesa contro il protezionismo del presidente eletto, sullo sfondo dei timori di una raffica di dazi in arrivo, Donald Trump ha ufficializzato che Michael Waltz sarà il suo consigliere per la sicurezza nazionale, una scelta all'insegna della linea dura contro il Dragone. (il Giornale)

E c’è chi, come Susie Wiles, lavora con lui da una vita. Stephen Miller. (Il Fatto Quotidiano)