Juric allontana l'ombra di De Rossi ma stavolta non vince

L'ombra di De Rossi (per ora) si allontana, ma la terza vittoria di fila in serie A resta un tabù nella carriera da allenatore di Ivan Juric. L'1-1 che frena la marcia del tecnico croato anche in campionato va stretto ai giallorossi. Prestazione molto diversa da quella opaca a Boras nella trasferta europea, raffica di occasioni per prendere i tre punti a Monza: Pellegrini, Koné, Dovbyk (poi a segno con uno slalom in area da applausi) ci hanno provato a turno. (il Giornale)

Su altre testate

“Abbiamo fatto 7 punti, ne erano giusti 9: abbiamo alzato il livello, vedo belle cose. La squadre ha tanto potenziale, con molti giovani e una vecchia guardia per alzare il livello di tutti. Abbiamo sofferto solo con i lanci su Djuric, come tutti. (SOS Fanta)

Un nuvoloso pomeriggio accompagna l’atmosfera quasi surreale che avvolge le due compagini oggi in campo al Brianteo. Il Monza è l’unica squadra ancora a quota zero vittorie in campionato, e questo pone naturalmente Alessandro Nesta in una posizione di pericolo. (Sportellate.it)

“Caratterialmente ci siamo, l’impegno non è mai mancato. (Forza Monza)

Monza-Roma finisce in parità: 1-1, a Dovbyk risponde Mota

Al termine di Monza-Roma, Ivan Juric ha parlato a Sky Sport. Di seguito le dichiarazioni. "La mia Roma ha fatto una grande partita oggi. Tantissime palle gol, bisogna diventare più bravi e cinici sotto porta. (Il Romanista)

Settima giornata ieri voleva dire Roma, e bisognava dare un segnale in questa prima fase di campionato scandita da un calendario pieno di ostacoli alti così. Ieri a metà, con un pari che sa di vittoria per il Monza e meno positivo per gli ospiti respinti dagli ultras con due petardi lanciati in campo. (Quotidiano Sportivo)

Fino a quel momento, gara equilibrata con occasioni da una parte e dall'altra. La prima grande chance è il palo di Koné, poi il gol annullato per fuorigioco a Dovbyk sulla ribattuta. (Corriere della Sera)