Gianni Nazzaro morto, cantava il sentimento con la leggerezza del pop
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notizia della sua morte è stata resa nota da Nada Ovcina, compagna di una vita ma anche sua agente e ufficio stampa.
Sono gli anni d’oro, la sua carriera esplode: partecipa al “Festival di Sanremo” per ben sei volte.
È scomparso ieri, 27 luglio 2021, al Policlinico Gemelli di Roma l’artista Gianni Nazzaro, aveva 72 anni e da tempo era stato colpito da un tumore ai polmoni.
Quando le sue condizioni si sono irrimediabilmente aggravate, Gianni mi ha chiesto di diventare sua moglie
Cantava l’amore, raccontava il romanticismo con le note, il sentimento con la leggerezza del pop. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Aveva 72 anni e da tempo era malato di tumore ai polmoni Il decesso al Policlinico Gemelli di Roma. (Today.it)
Aedo dell'amore romantico, declinato in tutte le sue sfumature, Nazzaro era nato a Napoli il 27 ottobre 1948. 3) L'amore è una colomba (1970). L'amore è una colomba si classifica undicesima al Festival di Sanremo 1970, dove partecipa insieme a Marisa Sannio (Panorama)
Il matrimonio in ospedale è una tappa imprevedibile, romantica e disperata al tempo stesso. A raccontare quanto avvenuto pochi giorni prima della sua scomparsa, avvenuta martedì 27 luglio all’età di 72 anni, è stata proprio la cantante. (Corriere dell'Umbria)
Al suo capezzale era presente il cappellano dell’ospedale e la moglie Nada Ovcina che è stata con lui fino alla fine. Gianni Nazzaro e Nada Ovcina hanno figli? (DonnaPOP)
Leggi anche: Massimo Ranieri ieri e oggi: età, moglie e figli, canzoni, curiosità, Instagram. Gianni Nazzaro, che malattia aveva? Gianni Nazzaro è stato stroncato da una brutta malattia. (DonnaPOP)
(ansa). Quando Sanremo scartò Gianni Nazzaro con "Perdere l'amore" canzone con cui l'anno dopo vinse Massimo Ranieri di Ilaria Urbani. (La Repubblica)