Giornata nazionale Agricoltura. Carloni (Lega): “Settore strategico da sostenere con strumenti e risorse adeguate”

“La prima Giornata nazionale dell'Agricoltura, che quest’anno si celebra il 10 novembre, grazie al provvedimento sull’agricoltore custode del territorio, voluto della Lega e frutto del lavoro del collega Bergesio, e divenuto legge nel 2024, è l’occasione per ribadire l’importanza di sostenere il settore con strumenti e risorse adeguate. Una ricorrenza che nasce per dare il giusto riconoscimento ai protagonisti della filiera agroalimentare e ambientale, strategica per il Made in Italy e la biodiversità, e che certifica il valore che la Lega, Matteo Salvini in primis, riserva a un settore fondamentale per il Paese, la sua economia, le sue tradizioni”. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’evento ha visto la partecipazione del Ministro dello Sport Andrea Abodi, del Viceministro del Lavoro Maria Teresa Bellucci, e del Presidente di Anci Lazio Daniele Sinibaldi. (Cronache Cittadine)

Consiglio Comunale indetto dal presidente Roberto Gambetti per giovedì 14 novembre alle ore 19.30. Importanti novità riguardo il nuovo stadio del Milan. Come riferisce Calcio & Finanza, sarebbe stata consegnata in Comune una mozione dalla minoranza di centrosinistra per contrastare l’Accordo di Programmazione tra il club e San Donato. (Milan News 24)

Sull’affaire San Siro, l’ipotesi di vendere il Meazza e le sue aree circostanti a Milan e Inter per far decollare nuovamente il progetto di un nuovo stadio condiviso, il sindaco Giuseppe Sala riferirà lunedì prossimo in Consiglio e si preannuncia una seduta bollente. (Calcio e Finanza)

#ioleggoperché negli stadi della Serie B: capitani in campo per donare un libro ai bambini

Non è bastato l'incontro tra il presidente Paolo Scaroni e il sindaco di San Donato, Francesco Squeri, né gli investimenti già fatti dalla società rossonera, per rassicurare la cittadinanza sul progetto della costruzione dello stadio del comune dell'hinterland milanese. (QuiFinanza)

"Per i rossoneri, San Donato Milanese resta la strada maestra, anche ora che si è riaperta la possibilità di un impianto condiviso a San Siro. (fcinter1908)

La Lega B sposa anche quest’anno il progetto #ioleggoperché nell’idea che la formazione e la conoscenza siano strumenti fondamentali per far crescere persone migliori, perché più libere. E anche nell’ambito dello sport tutto questo può aiutare a migliorare le performance e i risultati. (Frosinone News)