Milano a Natale brillerà con un abete di 27 metri in Piazza Duomo, in Galleria la firma di Dior e per la città 27 alberi. Il Comune: "Tutto a costo zero"
Milano si prepara al Natale e lo farà con 27 alberi distribuiti in tutti i quartieri della città insieme a 14 installazioni di luminarie. A dare luce a piazza Duomo saranno i valori delle Olimpiadi e Paralimapidi di Milano-Cortina 2026, con l’albero proveniente da Ponte di Legno, in Val Camonica, alto 27.5 metri. Al fianco dell’abete ci saranno le due mascotte di Milano Cortina 2026, Tina e Milo in versione sportiva riprodotte su addobbi personalizzati. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Logo L’Albero dei Giochi Dal 9 dicembre parte la campagna natalizia di YesMilano con Carolina Kostner e Iginio Massari (Comune di Milano)
MILANO – Un Natale per tutti i gusti. Milano si prepara alle feste con attività, animazioni, appuntamenti per i milanesi e per i turisti. In città, saranno 27 gli alberi di Natale distribuiti in tutti i quartieri con 14 installazioni di luminarie che accenderanno lo spirito natalizio. (Dire)
Secondo la tradizione milanese l’albero di Natale si fa a Sant’Ambrogio, ma considerando che l’albero in piazza Duomo è di dimensioni imponenti (quest'anno oltre 42 metri) i lavori sono partiti con ampio anticipo. (MilanoToday.it)
Luci, ghirlande e mercatini. Milano si prepara al Natale con 27 alberi in città e 14 installazioni di luminarie che accenderanno i vicoli e le strade durante le festività. (Corriere Milano)
La cerimonia di accensione si terrà il 6 dicembre alle 17.00, trasformando la piazza in un villaggio natalizio animato da Coca-Cola e Samsung, in una celebrazione dello spirito olimpico e paralimpico. (Mitomorrow)
L’albero in piazza Duomo è uno dei più attesi dai milanesi, simbolo della città che accende le feste natalizie, collocato davanti alla cattedrale del Duomo. In piazza Duomo i lavoro sono cominciati ieri pomeriggio e il grande albero, quest’anno un gigante alto più di 42 metri, sta prendendo forma. (La Repubblica)