Jaguar corre ai ripari: in fondo c'è anche un'auto da vedere, ecco il teaser

Sara stata la provocazione di Elon Musk ("Vendete auto?"), sarà stata lo sconcerto che la nuova identità del marchio britannico ha suscitato in tutto il mondo, sta di fatto che oggi la Jaguar è passata su un terreno di comunicazione più solido lanciando in rete un teaser di quella che sarà presentata come la nuova era per le creature di Sir William Lyon. Il disegno di un parafango posteriore molto largo e innervato da spigoli vivi di raccordo con una carrozzeria che si stringe verso il fondo anticipa lo stile della concept car che sarà presentata il prossimo 3 dicembre negli USA, a Miami nel quadro della Miami Art week, forse più come una installazione artistica che un'auto in carne ed ossa, manifesto di una trasformazione anticipata con una serie di immagini e nuovi lettering dei loghi che hanno scioccato il mondo degli appassionati e della comunicazione. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre testate

Jaguar è dal 1945 uno dei Marchi britannici più famosi a livello mondiale. Al momento, dopo alcuni cambi di proprietà, fa parte del gruppo Jaguar Land Rover che è di proprietà dell'indiana Tata Motors. (Virgilio)

Un nuovo logo per una nuova era, quella dell'auto elettrica. La Casa di Coventry cambia volto con una nuova identità di marchio e un diverso posizionamento sul mercato. "Exuberant Modernism" (modernità esuberante) è il cuore della nuova filosofia creativa che sottende tutti gli aspetti del nuovo mondo del brand Jaguar (Sky Tg24 )

Spigoli vivi e addio lunotto Di certo non lascerà indifferenti e l'attesa è parecchia intorno alla visione di stile che Jaguar svelerà il 2 dicembre alla Miami Art Week. (Auto.it)

Jaguar e la nuova GT elettrica per il 2025: non avrà il lunotto posteriore

Le nuove Jaguar lasciano il segmento lusso tradizionale per puntare all’ultralusso totalmente elettrico, con vetture di grandi dimensioni e con prezzi che saranno allineati a brand di vetture di questa fascia. (Auto.it)

Jaguar ha presentato un'anteprima della sua prima auto elettrica, che verrà svelata completamente il 2 dicembre a Miami. Il marchio britannico ha diffuso un'immagine teaser che mostra la parte posteriore di un veicolo dal design inedito, nell'ambito di una campagna di rebranding. (Tom's Hardware Italia)

Il design dell'auto, deciso e robusto, anticipa una svolta stilistica significativa, con un lancio previsto per il mese prossimo. In un contesto di rinnovamento del brand, Jaguar, il noto costruttore automobilistico britannico, ha svelato la prima immagine ufficiale della sua futura concept car (HDmotori)