Antonello Venditti in concerto a Roma, alle Terme di Caracalla la prima per i 40 anni di Cuore

Antonello Venditti in concerto a Roma, alle Terme di Caracalla la prima per i 40 anni di Cuore

Il cantautore romano si è esibito davanti a oltre 4mila persone di tutte le età festeggiando anche l'iconico brano Notte Prima Degli Esami contenuto nel disco proprio nella sera prima dell'inizio della maturità. Ma le celebrazioni non sono finite qui. Gli studenti del liceo Giulio Cesare di Roma, frequentato dallo stesso artista, hanno intonato la celebre canzone e stamattina davanti ad alcuni istituti della Capitale e di Milano sono stati distribuiti dei santini con la faccia di Venditti come portafortuna Sono passati 40 anni dall’uscita dell’album Cuore, uno dei dischi di punta della carriera di Antonello Venditti, e così da 40 anni c’è una traccia di quel progetto che ha regalato ai maturandi, di generazione in generazione, una colonna sonora immancabile: Notte Prima Degli Esami. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Come riporta La Repubblica, il cantautore romano ha ringraziato i maturandi presenti e ha fatto una dedica a tutti gli studenti alle prese con gli esami di tutta Italia. (Tecnica della Scuola)

Lo scorso 18 giugno, il giorno prima dell'inizio della maturità, Notte prima degli esami di Antonello Venditti è rientrata nella classifica giornaliera di Spotify all'87° posizione. (Fanpage.it)

Ben cinquecento ragazzi si sono ritrovati sotto al palazzo comunale per passare insieme, e a ritmo di musica live, l'ultima notte prima dell'inizio della prima prova scritta di maturità svolta questa mattina. (ilmessaggero.it)

Antonello Venditti a Caracalla canta "Notte prima degli esami": la dedica ai maturandi

"In bocca al lupo". con questo augurio, Antonello Venditti ha postato su Instagram il video di Notte prima degli esami cantata la sera di martedì 18 giugno durante il primo dei due concerti sold out a Caracalla e alla vigilia della prima prova di italiano degli esami di maturità. (La Stampa)

Maturità, la notte prima degli esami degli studenti di Perugia Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

"In bocca al lupo". La canzone ormai diventata l'inno dei maturandi è stata cantata ieri sera dagli studenti anche davanti a tantissime scuole di Roma e del resto d'Italia (la Repubblica)