Genova, controllore accoltellato sul treno mentre verifica i biglietti. «Aggredito da due nordafricani, è grave»
GENOVA Un capotreno di 40 anni è stato accoltellato intorno alle 13.30 di oggi sul treno regionale partito da Genova Brignole e diretto a Busalla. è grave, trasportato in codice rosso all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena; ma non sarebbe in pericolo di vita. Il fatto è successo all'altezza di Rivarolo. Il capotreno è stato colpito mentre controllava i biglietti. Dalle prime ricostruzioni, gli aggressori sarebbero due cittadini nordafricani sprovvisti di biglietto (che sarebbero stati individuati). (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
L'agitazione iniziata alle 9 di mattina durera' fino alle 17. (immagini di Zennaro) (Tiscali Notizie)
Martedì 5 novembre, dalle 9:01 alle 16:59, lo sciopero nazionale del personale interesserà i dipendenti Trenitalia, Italo, Trenord e Trenitalia Tper. (ilgazzettino.it)
L'amministratore delegato di Trenitalia ha parlato di "un'aggressione inaccettabile" che ha portato il dipendente delle Ferrovie a 14 giorni di prognosi. “In considerazione delle violente e reiterate aggressioni al personale mobile registrate negli ultimi mesi", come si legge in una nota, le firme sindacali hanno indetto per oggi 5 novembre uno sciopero di 8 ore ascolta articolo (Sky Tg24 )
ROMA – È in corso in tutta Italia lo sciopero di otto ore del personale del personale ferroviario di Trenitalia, Tper, Fs Security, Italo Ntv, Trenord in seguito all'accoltellamento di un capotreno a bordo del treno regionale Genova-Busalla, all'altezza della stazione di Rivarolo. (la Repubblica)
Lo sciopero - convocato d'urgenza due giorni fa dai sindacati - ha prodotto non pochi inconvenienti per i pendolari. «Non mi ha spaventato. (il Giornale)
Martedì 5 novembre, dalle 9:01 alle 16:59, lo sciopero nazionale del personale interesserà i dipendenti Trenitalia, Italo, Trenord e Trenitalia Tper. (ilmattino.it)