Tempesta Trami, dramma nelle Filippine: 40 morti e decine di migliaia di sfollati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb La tempesta tropicale Trami ha colpito le Filippine con forza devastante, provocando almeno 40 vittime e costringendo decine di migliaia di persone a lasciare le proprie case. In soli due giorni, in alcune aree del Paese è caduta una quantità di pioggia pari a quella normalmente registrata in due mesi, causando gravi inondazioni: a riferirlo sono le autorità locali. Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Lo rendono noto le autorità locali. (Corriere del Ticino)

Scuole e uffici governativi sono stati chiusi in tutto il nord delle Filippine, mentre la tempesta si e' abbattuta sull'isola principale del paese, Luzon, dopo aver aperto una scia di distruzione a sud della capitale. (Tiscali Notizie)

La tempesta, dopo aver flagellato le aree più settentrionali delle Filippine, va spostandosi sul mar Cinese Meridionale, pronto a impattare con il Vietnam. Le immagini del video qui sopra sono eloquenti e mostrano interi villaggi sommersi da acqua e fango. (iLMeteo.it)

Tempesta tropicale nelle Filippine ha provocato almeno 24 morti. Auto sott’acqua, persone salvate dai tetti delle case e animali tra fiumi di acqua e fango. La maggior parte delle vittime della tempesta è stata registrata nella regione di Bicol. (LAPRESSE)

Le squadre di emergenza stanno facendo ogni sforzo per raggiungere le zone colpite, in particolare nel nord-est dell’isola principale di Luzon, devastata dalla furia del ciclone. Dopo aver colpito duramente anche le aree meridionali della capitale Manila, la tempesta ha lasciato una scia di distruzione, mettendo in ginocchio intere comunità. (Meteo Giornale)

Inondazioni e frane provocate da una tempesta tropicale nel nord-est delle Filippine giovedì hanno provocato almeno 23 morti. In diverse zone si contano auto travolte da acqua e fango, mentre le autorità hanno utilizzato imbarcazioni e motoscafi per salvare gli abitanti dei villaggi isolati, alcuni rimasti bloccati sui tetti delle abitazioni. (LAPRESSE)