Studentessa 15enne impiccata, la sorella: «Non si è ammazzata. Ha detto che le era successa una cosa brutta. So di alcune foto»

Studentessa 15enne impiccata, la sorella: «Non si è ammazzata. Ha detto che le era successa una cosa brutta. So di alcune foto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

«Mia sorella non si è ammazzata». La sorella della giovane studentessa di 15 anni che è stata trovata morta dalla mamma nel boschetto vicino la sua casa di Enna ,impiccata ad una corda usata per l'altalena, non crede al suicidio. Il suo è un grido di dolore che è stato raccolto dalle telecamere di Ore 14, la trasmissione di Milo Infante in onda su Rai 2. Le parole della sorella «Mi sembra di stare in un horror (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

A scoprire il corpo della ragazza, che era uscita in anticipo da scuola, intorno alle 13.30 di ieri, sarebbe stata la madre di rientro dal lavoro. Istigazione al suicidio: questa è l'ipotesi di reato del fascicolo a carico di ignoti aperto dalla procura di Enna sulla morte della quindicenne che il 5 novembre, intorno a mezzogiorno, si è impiccata nella sua casa. (RaiNews)

Tra le possibili motivazioni che avrebbero indotto una ragazza di quindici anni, di origine araba e residente in un comune dell’Ennese, a compiere un gesto estremo, figura l’ipotesi del revenge porn. Ieri, la giovane si è tolta la vita impiccandosi con una corda da altalena nella sua abitazione rurale. (StatoQuotidiano.it)

Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, la giovane è deceduta. La madre della ragazza, di origini cubane, ha fatto la macabra scoperta al suo rientro a casa e ha immediatamente allertato la polizia. (leggo.it)

Quindicenne si impicca nell'Ennese, tra le ipotesi il revenge porn

PALERMO – “Mia sorella non si è ammazzata. Era troppo intelligente. E non si sarebbe mai fatta trovare in quel modo dai miei che amava”: la sorella smentisce che la 15enne trovata impiccata alla corda dell’altalena due giorni fa a Piazza Armeria (Enna), si sia tolta la vita. (Livesicilia.it)

Da quanto si apprende la giovane avrebbe avuto un litigio a scuola con altri ragazzi. Gli inquirenti stanno battendo ogni pista (LAPRESSE)

Tra gli studenti della scuola frequentata dalla ragazza gira la voce, raccolta dagli inquirenti, che la giovane sarebbe stata oggetto di video o foto che circolerebbero nelle chat. La procura, che ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio, sta vagliando anche questa ipotesi. (Giornale di Sicilia)