Alice nella Città, Coppola, Ridley Scott e De Vito incontrano ragazzi

Alice nella Città, Coppola, Ridley Scott e De Vito incontrano ragazzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alice nella Città, Coppola, Ridley Scott e De Vito incontrano ragazzi 23 settembre 2024 Roma, 23 set. - "Alice nella città", la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, quest'anno rende omaggio a Francis Ford Coppola e Ridley Scott, che incontreranno i ragazzi il giorno prima dell'inizio del festival, il 15 ottobre. Coppola presenterà a Roma il suo "Megalopolis" mentre di Scott verrà mostrato il cortometraggio che realizzò da giovane, "The Boy and the Biciclo", in attesa dell'uscita dell'uscita de Il Gladiatore II. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Cinecittà partecipa con due titoli: ‘Luce 100’ e il restauro di ‘Vito e gli altri’ di Antonio capuano. (Cinecittà News)

Scopriamo insieme le chicche del programma e gli ospiti di Alice nella Città, che vede in concorso autori come Andrea Arnold, i registi/attori Paz Vega e Jesse Eisenberg e l'atteso The Outrun con Saoirse Ronan, anche in Blitz di Steve McQueen, tra le proiezioni speciali. (Movieplayer)

produzione: Bokeh Film, Stemal Entertainment con Rai Cinema. comincia con il film in Concorso “ Non dirmi che hai paura ”di Yasemin Şamdereli, presentato in anteprima al Tribeca Film Festival. (Rai Storia)

Alice nella Città: Francis Ford Coppola, Ridley Scott e Danny De Vito incontrano i ragazzi

E poi tanti film, corti, masterclass, anteprime, omaggi, il concorso, il panorama italiano, cinque serie molto attese (tra cui La legge di Lidia Poët, seconda stagione, con Matilda De Angelis) e incontri che verranno ospitati nei luoghi tradizionali (Auditorium Parco della Musica, Auditorium Conciliazione, Palaexpò, Via Condotti, Casa Alice) a cui quest’anno si aggiunge il cinema Adriano. (ilmessaggero.it)

Andando sui generi: ben 18 dirette da donne. Quaranta cortometraggi, due restauri, cinque serie tv e tantissime opere prime (19) e seconde (11). (cinematografo.it)

Coppola presenterà a Roma il suo Megalopolis mentre di Scott verrà mostrato il cortometraggio che realizzò da giovane, The Boy and the Biciclo , in attesa dell'uscita dell'uscita de Il Gladiatore II . (AMICA - La rivista moda donna)