Giorgia Meloni e il lapsus sulla disoccupazione femminile
Durante il suo intervento in video-collegamento per la chiusura della campagna elettorale in Emilia-Romagna, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è incappata in un evidente lapsus. Rivendicando i risultati ottenuti nei due anni da premier, ha affermato: «Sono fiera che sotto il primo governo guidato da una donna, il tasso di disoccupazione femminile sia il più alto – al posto di basso – di sempre. (Io Donna)
La notizia riportata su altre testate
È il curioso lapsus in cui è incappata la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenuta a Bologna – da remoto – alla chiusura della campagna elettorale del centrodestra in Emilia-Romagna. (Il Fatto Quotidiano)
(NPK) Fonte: Facebook Giorgia Meloni +++ ATTENZIONE: IL VIDEO NON PUO' ESSERE PUBBLICATO SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA +++ ++ HANDOUT - NO SALES ++ (Tiscali Notizie)
La premier, dopo il comizio saltato per ragioni di sicurezza in seguito agli scontri di piazza e a quelli a mezzo stampa con il sindaco Matteo Lepore, non si è presentata a Bologna per sostenere la candidatura di Elena Ugolini alla presidenza dell’Emilia-Romagna, alla vigilia delle elezioni Regionali. (Virgilio Notizie)
Gaffe della premier Giorgia Meloni durante il discorso in video collegamento con Bologna per il comizio dei tre leader del centro-destra a sostegno di Elena Ugolini, candidata alla presidenza della Regione Emilia-Romagna (Il Sole 24 ORE)
(Unioneonline) (L'Unione Sarda.it)
Durante un comizio virtuale a Bologna, Meloni ha involontariamente commesso una gaffe sulla disoccupazione femminile, affermando con enfasi che il suo governo avrebbe raggiunto “il tasso di disoccupazione femminile più alto di sempre”. (Ultima Voce)