AMD presenta le nuove schede video Radeon RX 9070 e 9070 XT basate su architettura RDNA 4
È tempo di Consumer Electronic Show 2025 (in acronimo, CES) in quel di Las Vegas, e per l'occasione la compagnia AMD ha presentato ufficialmente le sue nuove schede con architettura RDNA 4, rispettivamente AMD Radeon RX 9070 XT e RX 9070: scopriamone insieme le specifiche tecniche e le principali caratteristiche. AMD Radeon RX 9070 XT e RX 9070: le specifiche tecniche Le specifiche tecniche delle due nuove schede e la nuova architettura RDNA 4 permettono di offrire un notevole miglioramento nelle prestazioni d'intelligenza artificiale, oltre che portare il ray-tracing per l'illuminazione in tempo reale degli ambienti all'interno dei videogiochi più recenti. (Multiplayer.it)
La notizia riportata su altri media
Si parte con la nuova famiglia di processori Ryzen AI Max, pensati per offrire in mobilità le perfomance di una vera e propria workstation integrando CPU con fino a 16 core basati sull’architettura Zen5, GPU con fino a 40core basati su RDNA3.5 e supportando fino a 128GB di memoria RAM unificata. (Il Fatto Quotidiano)
Una redattrice di IGN, Jackie Thomas, ha avuto la possibilità di testare una AMD Radeon RX 9070 con Call of Duty: Black Ops 6 sullo showfloor del CES 2025, e i risultati del benchmark sono davvero interessanti. (Multiplayer.it)
AMD ha annunciato di non aver presentato le nuove GPU RDNA 4 durante il suo evento al CES 2025 per mancanza di tempo, nonostante le avesse preannunciate alla stampa. La notizia è emersa durante un incontro con gli executive David McAfee e Frank Azor dopo l'evento. (Tom's Hardware Italia)
Le due nuove APU, destinate ai laptop, completano la gamma con il Ryzen AI Max Pro che si candida ad essere il vero competitor di M3 Max. (DDay.it)
AMD ha annunciato le sue nuove GPU Radeon RX 9070 XT e RX 9070, parte della serie basata sull'architettura RDNA 4. Secondo un'anteprima del rivenditore statunitense B&H, i preordini per queste schede grafiche inizieranno il 23 gennaio 2025, alle ore 9:00 ET. (Multiplayer.it)
L’azienda le ha solamente menzionante, affermando che “ne sapremo di più nel corso del primo trimestre”, finestra di lancio delle nuove GPU. (Tom's Hardware Italia)