Xiaomi YU7, debutta il suv elettrico che si ispira a Ferrari Purosangue e sfida Tesla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Xiaomi YU7: il nuovo Suv elettrico che sembra una Purosangue e che sfida Tesla La casa cinese, nota nel mondo della tecnologia, è pronta a lanciare il suo secondo modello “alla spina” Di Danilo Loda Xiaomi accelera nella corsa verso l’elettrificazione del settore automotive con il suo secondo modello di produzione, il Suv YU7, che segue il debutto della berlina SU7. Il lancio del YU7, previsto per metà 2025, segna un importante passo avanti per il colosso cinese della tecnologia nel mercato delle auto elettriche, posizionandosi come concorrente diretto di modelli iconici come la Tesla Model Y. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Una berlina 100% elettrica equipaggiata con una batteria da 73,6 kWh per un'autonomia di 700 km, capace di riscuotere subito un buon successo commerciale nel mercato interno cinese grazie anche al prezzo contenuto (215.900 yuan, circa 28.000 euro al cambio attuale). (La Gazzetta dello Sport)
Il veicolo, che dovrebbe essere lanciato nell’estate del 2024, segna un passo importante nell’espansione dell’azienda cinese nel settore delle auto elettriche, che si sta rapidamente sviluppando a livello globale. (Tech Princess)
Xiaomi, il gigante cinese della tecnologia, continua a sorprendere con la sua trasformazione in produttore diauto elettrica. Si tratta di un modello che ha fatto parlare di sé, in particolare per il suo design, che ricorda quello della Ferrari Purosangue. (Italpassion IT)
L’allestimento base adotta un pacco batterie con chimica LFP (Litio Ferro Fosfato) da 73,6 kWh di produzione BYD, ha trazione posteriore, mentre il propulsore sviluppa 299 CV e 400 Nm, cosa che garantisce alla Xiaomi SU7 un’autonomia di 700 km nel ciclo cinese CLTC, con architettura a 400 Volt. (Autoo.it)
Esterni Xiaomi YU7: un crossover sportivo dalle dimensioni importanti Xiaomi ha sorpreso tutti con l’annuncio del suo SUV elettrico, il Xiaomi YU7, destinato a ridefinire il mercato dei crossover a zero emissioni. (Autoappassionati.it)
Xiaomi YU7, c’è un po’ di tutto Xiaomi sta accelerando la sua corsa nel settore dei veicoli elettrici con l’imminente lancio del SUV YU7, previsto per la metà del 2025 in Cina. Questo nuovo modello, il secondo della casa cinese dopo la berlina SU7 presentata alla fine del 2023, si presenta come un ambizioso sfidante del Tesla Model Y nel competitivo segmento dei SUV elettrici. (l'Automobile - ACI)