John Elkann e la rete di relazioni fra lusso e hitech: da Bezos a Zuckerberg, Hermès e Arnault, il ruolo dell'evento Sun Valley

Mark Zuckerberg, Daniel Ek, Axel Dumas, Delphine Arnault, Jony Ive. Seguendo il filo delle cariche societarie emerge la fitta trama delle relazioni che John Elkann ha costruito con l’olimpo dell’imprenditoria mondiale. Spiccano, in particolare, i rapporti con i leader di due settori che, per inciso, figurano fra le priorità di investimento del numero uno di Exor: la tecnologia e il lusso. La nomina di Elkann nel consiglio di amministrazione di Meta è infatti solo il suggello ufficiale di un’ampia frequentazione del jet set della Silicon Valley (Corriere della Sera)

Su altri media

Meta, la società madre di alcuni tra i social network più popolari al mondo, tra cui Facebook e Instagram, ha annunciato l’ingresso di tre nuovi membri nel suo consiglio di amministrazione. (ClubAlfa.it)

L’annuncio è arrivato direttamente dalla società di Mark Zuckerberg, che ha inoltre confermato l’ingresso di Dana White, presidente e Ceo di Ufc, la principale organizzazione mondiale di arti marziali miste, e Charlie Songhurst, investitore in aziende tecnologiche, con investimenti in oltre 500 start-up a livello globale. (Nicola Porro)

Intervenuto a Radio Bianconera nel corso di Cose di calcio, l'esperto di Economia aziendale Simone Brancozzi ha commentato l'ingresso di John Elkann nel cda di Meta. In questo senso mi aspetto che Facebook possa entrare in qualche modo nella Juventus. (Tutto Juve)

Elkann nel cda di Meta, Calenda: 'Non me ne può fregare di meno, venga in Parlamento per Stellantis'

E’ ancora presto per parlare di una alleanza tra Meta e Stellantis, ma di certo non passerà inosservato l’ingresso di John Elkann nel board di Meta, l’azienda hi-tech di Mark Zuckerberg che detiene al proprio interno due dei social più popolari al mondo (Facebook e Instagram) cui si aggiunge il recente Threads e naturalmente l’app di messaggistica più diffusa su smartphone: WhatsApp. (Start Magazine)

In particolare se si tratta di Carlo Calenda , leader di Azione. A far discutere, questa volta, è la nomina di... (Virgilio)

John Elkann, presidente di Stellantis e amministratore delegato di Exor (la cassaforte di casa Agnelli che controlla anche la Juventus), è stato nominato come nuovo membro del CdA di Meta, la società fondata da Mark Zuckerberg, con sede in California, che controlla alcuni dei social network più celebri al mondo, tra cui WhatsApp, Instagram e Facebook. (Calciomercato.com)