In calo i decessi per tumore, ma le donne si ammalano di più

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SALUTE

Di tumore, in Italia, su muore di meno che in passato. La prevenzione primaria, e in particolare la lotta al tabagismo, la diffusione degli screening su base nazionale e il miglioramento diffuso delle terapie in un ambito sempre più multidisciplinare e ... (La Stampa)

Su altre testate

Per la prima volta il numero delle persone morte nel corso di un anno a causa di un tumore diminuisce invece di aumentare: nel 2013 i decessi sono stati 1134 in meno rispetto all'anno precedente. (Il Messaggero)

Migliore adesione ai programmi di screening, efficacia delle campagne di prevenzione e nuove armi terapeutiche stanno cambiando la storia della lotta al tumore. (InfoCatania)

Un successo merito di una maggiore prevenzione e più ... (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

Pavia, 23 marzo 2017 - Medicina complementare, medicina dello sport e nutrizione a integrare la medicina convenzionale contro il cancro: l'approccio che distingue già la Breast Unit dell'Irccs Maugeri di Pavia sarà al centro del convegno 'La medicina ... (Il Giorno)

Per la prima volta in Italia è diminuito invece che aumentare il numero delle persone morte nel corso di un anno a causa di un tumore. (Reggio Prima Pagina)

Passi in avanti, evidenziati dagli ultimi dati Istat, dovuti a “migliore adesione ai programmi di screening ... (Impronta Unika)