Terremoto in Cina di magnitudo 6.2, almeno 118 morti. Si scava tra le macerie nel gelo. Taiwan offre il suo aiuto a Pechino

Devastante terremoto in Cina. Sale a 118 morti il bilancio provvisorio del terremoto di magnitudo 6.2 che ha colpito le province di Gansu e Qinghai, nella parte nord-occidentale della Cina. I feriti sarebbero oltre 500. Il presidente Xi Jinping ha sollecitato sforzi "a tutto campo" campo nelle attività di ricerca, salvataggio e soccorso dopo il sisma. ll terremoto - a cui sono seguite diverse scosse di assestamento - è avvenuto attorno alla mezzanotte ora locale con epicentro a una profondità di 12 chilometri, nei pressi della città di Linxia (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

E' di almeno 118 morti il nuovo bilancio delle vittime del terremoto di magnitudo 6.2 che ha colpito il nordovest della Cina. Secondo le notizie dell'agenzia ufficiale cinese Xinhua, si contano 105 morti e 199 feriti solo nella provincia di Gansu e altre 15 vittime nella vicina provincia di Qinghai (Adnkronos)

Secondo le notizie dell'agenzia ufficiale cinese Xinhua, si contano 105 morti e 199 feriti solo nella provincia di Gansu e altre 15 vittime nella vicina provincia di Qinghai. Secondo il China Earthquake Networks Center, il terremoto è avvenuto alle 23.59 di ieri, ora locale, con epicentro a Liugou, seguito da altre scosse. (La Stampa)

Xi Jinping sollecita sforzi a tutto campo nelle attività di ricerca, salvataggio e soccorso (LAPRESSE)

Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.2 ha provocato centinaia di morti e feriti in Cina, nella contea di Jishishan nel Gansu, a circa 5 chilometri dal confine provinciale con il Qinghai, nel nord-ovest del Paese. (Virgilio Notizie)

Sono 116 i morti e altri 500 i feriti nella scossa di terremoto di magnitudo 6.2 registrata in Cina, nelle province di Gansu e Qinghai. (Fanpage.it)

Le temperature sono scese ben al di sotto dello zero nel nord della Cina, a causa di un'ondata di maltempo eccezionale: le immagini trasmesse dal network statale Cctv di una delle aree dal terremoto più colpite hanno mostrato i residenti che si scaldavano accanto a un fuoco mentre i servizi di emergenza montavano le tende e altre strutture di assistenza d'urgenza. (Corriere del Ticino)