Satispay, arrivano i buoni pasto: ticket digitali spendibili dal 1° ottobre

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ECONOMIA

Dall'inizio del mese prossimo saranno oltre 70mila gli esercizi in Italia che accetteranno i ticket digitali, che verranno caricati su un wallet separato che l’utente potrà utilizzare per pagare utilizzando l’applicazione Satispay , applicazione mobile per il pagamento digitale, entra nel mercato dei ticket e presenta Satispay Buoni Pasto, utilizzabile dal 1° ottobre in 70mila tra supermercati, ristoranti e pub presenti sul territorio italiano. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Con una nuova e impressionante sede aziendale, una forza lavoro di 550 persone e un'esperienza consolidata nei pagamenti, Satispay si pone l'obiettivo di portare trasparenza e riduzione dei costi nel mondo dei buoni pasto (Tom's Hardware Italia)

Il fondatore di Satispay: "La nostra sfida nei buoni pasto" Satispay cresce ed entra nel mercato dei buoni pasto. «E’ un settore che grida disruption, rivoluzione. È estremamente vicino a quello dei pagamenti. (La Stampa)

Per cifre superiori, invece, scattano 0,20 centesimi, con incasso previsto il giorno successivo all’utilizzo. Dal primo ottobre il sistema dei buoni pasto cambierà radicalmente. (QuiFinanza)

I Buoni Pasto di Satispay “Satispay Buoni Pasto cambia totalmente le regole del gioco e punta ad avviare una trasformazione del comparto”, spiega Alberto Dalmasso co-founder e CEO di Satispay. “L'obiettivo è creare uno strumento apprezzato sia dagli utenti che dagli esercenti che, come soggetti chiave del tessuto imprenditoriale locale, non devono essere caricati da commissioni insostenibili, oggi pagate per evitare di perdere la clientela”, aggiunge. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dal 1° ottobre Satispay entra nel mercato dei buoni pasto, oltre 70mila pubblici esercizi, pizzerie, bar e pub potranno accettare i ticket digitali. Zero commissioni fino a 10 euro, e solo 0,20 centesimi di commissione oltre i 10 euro, ma soprattutto l’incasso potrà essere effettuato dall’esercente il giorno successivo. (Fiscal Focus)

Comprare un biglietto del treno online, noleggiare un auto con una carta di credito o pagare un caffè al bar direttamente con la App Satispay sullo smartphone. La rivoluzione dei pagamenti digitali, sulla spinta dovuta alla pandemia da Covid-19, oramai ci circonda, mostrando quanto ci è slegati dall’uso del denaro contante, che per retaggio culturale, ma anche la presenza dell’economia in “nero” in diverse zone del Paese ha sempre avuto un ruolo centrale. (Avvenire)