Il gladiatore 2 sempre primo – Il box office di mercoledì 20 novembre

Il gladiatore 2 sempre primo – Il box office di mercoledì 20 novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La giornata di mercoledì 20 novembre ha registrato un incasso di 1.395.255 euro (218.501 spettatori) su 2.646 schermi, -8% di box office rispetto al 22 novembre 2023 e -1% rispetto a sette giorni fa. In attesa di vedere come le nuove uscite di oggi, 21 novembre, impatteranno sul box office, in testa alla classifica si conferma Il gladiatore 2; il film di Ridely Scott sta tenendo un ottimo ritmo con 382.801 euro di incasso, una media/cinema ottima di 1.015 euro e un totale di 4.749.108 (oggi supererà i 5 milioni di euro). (Cineguru)

Ne parlano anche altre fonti

Il Gladiatore 2 non ha per niente deluso le aspettative. Aspettando il debutto in Nord America, il film ha già incassato in pochi giorni 87 milioni di dollari a livello internazionale. (Cinematographe.it)

Vent'anni dopo la morte nell'arena di Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe), la città eterna è governata da due crudeli imperatori, i fratelli Geta e Caracalla. L'attore irlandese interpreta il ruolo di Annone/Lucio Vero Aurelio nel sequel diretto da Ridley Scott. (Il Mattino di Padova)

Il Gladiatore II, un film storico? No, pura fantascienza. Uscito in Italia il 14 novembre, Il Gladiatore II, il sequel del film che ha dato notorietà internazionale a Russell Crowe, entrato nel frasario comune il suo “Al mio segnale scatenate l’inferno”, mette a dura prova il giudizio degli storici come fu, d’altra parte, con il primo capitolo. (Finestre sull'Arte)

Tappeto rosso per "Gladiator II", "volevamo far respirare l'aria di Roma"

Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo Decimo Meridio per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma. (Esquire Italia)

Paul Mescal Finora sono 503.471 le presenze nelle sale cinematografiche (LAPRESSE)

Los Angeles, 19 nov. - Il cast e la produzione di "Gladiator II" sfilano sul tappeto rosso dell'anteprima a Hollywood del film di Ridley Scott, sequel dele celeberrimo film con Russell Crowe dell'anno 2000. (Il Sole 24 ORE)