Federica Sciarelli: “‘Chi l’ha visto?’ è un fortino, mai subito pressioni. Resto una donna libera”

Una sicurezza c’è: Federica Sciarelli. Dall’11 settembre riprende Chi l’ha visto?, su Rai 3 (pubblico fedele, oltre il 10% di share,è uno dei rari successi). Carattere d’acciaio, battuta pronta, da TeleKabul a TeleMeloni, un punto di riferimento. «Lavoro bene, ho una grande squadra. Non ho mai subito pressioni, Chi l’ha visto? è un fortino». Da vent’anni tra scomparsi e omicidi. Com’è l’Italia vi… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

“Chi l’ha visto? è un fortino, su di me è difficilissimo fare pressioni”. Come ha fatto nell’intervista concessa oggi a La Repubblica, nella quale rivela che i vertici della tv pubblica hanno insistito perché restasse alla guida del programma sbanca ascolti di Rai3. (Il Fatto Quotidiano)

"Federica Sciarelli lascia Chi l'ha visto?": quante volte abbiamo sentito dire questa frase? Certamente alla fine di ogni stagione del programma di Rai3, divenuto un cult con gli anni, che continua a mietere successi nonostante gli anni che porta (benissimo) sulle spalle. (DiLei)

Federica Sciarelli resta stabile al comando di Chi l’ha visto che continuerà a condurre anche per la prossima stagione dopo qualche tentennamento: “Prima di decidere se lasciare o restare ho parlato con Filomena e Gildo Claps”. (Fanpage.it)

“Chi l’ha Visto?” ritorna a settembre

Federica Sciarelli tornerà con Chi l’ha visto? a partire dall’11 settembre. Ma il programma mi ha insegnato che c’è un Paese solidale, pronto ad aiutare». (Open)

Federica Sciarelli e la Rai, che rapporto è? Oggi spiega di lavorare bene in Rai perché ha una grande squadra e non ha mai subito pressioni. dice Sciarelli (a Repubblica) che tornerà con Chi l’ha visto? a partire dall’11 settembre. (ilmessaggero.it)

Federica Sciarelli e il suo Chi l’ha visto? ritornano l’11 settembre su RAI 3, per la gioia dei telespettatori. Tuttavia, l’impegno della giornalista va oltre la conduzione di un programma, dovendo condividere un carico emotivo non indifferente, sempre a contatto con fatti di cronaca più o meno cruenti. (Trash Italiano)