Leapmotor destinata a durare, il CEO Xin: "Abbiamo fatto tanto per arrivare in Europa"

Leapmotor International, la chiacchieratissima joint venture tra Stellantis e il produttore cinese di veicoli elettrici, ha piani ambiziosi per espandere la propria presenza nel mercato europeo. Lo abbiamo visto con la presentazione della sua gamma di auto completamente elettriche a prezzi competitivi. Il CEO, Tianshu Xin, ha discusso di queste ambizioni in un’intervista apparsa sul portale Autohaus. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

Pierluigi Pardo si è espresso nel pre-partita di Roma-Inter. Questo il suo commento sulla sfida e su Federico Dimarco. (Inter-News)

Dunque, oltre a portare i modelli T03 e C10 appena sbarcati in Europa ed in Italia, la casa automobilistica ha approfittato di questo palcoscenico per svelare la nuova Leapmotor B10 che andrà in futuro ad ampliare la gamma delle sue vetture per il Vecchio Continente. (HDmotori)

Sono questi i tre pilasti della strategia di espansione di Leapmotor International, la joint-venture tra Stellantis e la cinese Leapmotor, al debutto in Europa. I veicoli di Leapmotor - secondo l'azienda cinese - «sono alla portata di tutti poiché combinano prodotti di eccellenza con soluzioni economicamente sostenibili». (Il Messaggero - Motori)

La Leapmotor B10 debutta a Parigi

Di che si tratta Una delle scommesse più pesanti dell’ad Stellantis Carlos Tavares riguarda il 15° marchio del Gruppo, la cinese Leapmotor, che prevede di vendere in Europa varianti dei SUV C10 e B10 ad autonomia estesa. (Autoappassionati.it)

Il gruppo Stellantis preme l’acceleratore sull’auto elettrica e si allea con la cinese Leapmotor. In attesa di capire quali saranno le conseguenze del confronto-scontro dei giorni scorsi fra Carlos Tavares, ceo del gruppo europeo di cui fanno parte 14 marchi fra i quali Fiat, Jeep, DS, Peugeot, Citroen, e i parlamentari durante l’audizione in Commissione industria (sul tavolo il calo di volumi produttivi in Italia, il ricorso alla cassa integrazione, il calo delle immatricolazioni e i dubbi sugli impegni futuri del gruppo nel nostro Paese), la strategia di Stellantis sull’auto elettrica low cost prosegue spedita. (LifeGate)

Dopo la citycar T03 e la grande suv C10, la Leapmotor porta a Parigi il terzo modello che sarà lanciato in Europa. A differenza delle altre vetture, che sono auto nate per il mercato cinese e portate in Europa, la B10 è infatti il primo di molti modelli della cosiddetta B-series della Leapmotor, pensata in modo specifico per i mercati globali. (AlVolante)