Meningite, morto a Roma ristoratore di Alatri. "Non c'è rischio di contagio"

Meningite, morto a Roma ristoratore di Alatri. Non c'è rischio di contagio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SALUTE

L'uomo era stato colpito dal virus lo scorso 31 dicembre. Il primario di Infettivologia: "Affetto da meningite pneumococcica quindi non contagioso".. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La donna peruviana colpita dal ceppo B e ricoverata la ... Genova. (Genova24.it)

La prima, una donna peruviana colpita da meningite di tipo B e ricoverata la sera di Natale all'ospedale san Martino di Genova è vigile e ... (Brescia Oggi)

Voglio essere chiaro: non c'è nessun allarme sanitario per la popolazione, si tratta di una infezione meningo/encefalitica, in un paziente già debilitato o per una penetrazione batterica atipica ad esempio quella da una ferita trascurata. (Molisedoc.com)

Sarebbero fuori pericolo di vita i due pazienti ricoverati al San Martino e al Galliera con diagnosi di meningite: lo confermano le direzioni sanitarie dei due ospedali cittadini, che hanno sciolto la prognosi dopo i cicli di terapia somministrati ai ... (GenovaToday)

Genova, 2 gen. Lo fa sapere all'Adnkronos Salute il direttore del dipartimento di Medicina interna ... (LiberoQuotidiano.it)

Ad essere colpito un uomo di 67 anni di origini indiane, ricercatore e residente da anni nel capoluogo ligure. Nuovo allarme meningite in Liguria. (InfoCatania)