Macron sul lungomare di Rio e quell’asse con Meloni: “Bella mossa sul Mercosur, una battaglia comune”
RIO DE JANEIRO. Spiaggia di Ipanema, sono le undici di lunedì sera e l’umidità è massima. Emmanuel Macron passeggia in maniche di camicia con accanto la moglie Brigitte, circondati dalla scorta sul lungomare vuoto riempito dal rumore delle onde dell’oceano e dai fischi dei monopattini dei giovani brasiliani diretti a Copacabana. Brigitte saluta tutti, uno per uno. È lei a offrire la mano e a cerc… (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
(Nostro inviato a Rio de Janeiro) Sono da poco passate le 23.30 di lunedì quando sul lungomare della celebre spiaggia di Ipanema - all’altezza della Escola de futevolei Coqueirao - spunta Emmanuel Macron a passeggio con la moglie Brigitte. (il Giornale)
Giorgia Meloni "ha fatto davvero una bella mossa sul Mercosur": a elogiare il premier è stato inaspettatamente il presidente francese Emmanuel Macron. "Ci siamo incontrati, lei è qui a Rio con la figlia Ginevra", ha detto Macron ad alcuni giornalisti italiani, spiegando di essere "soddisfatto", perché si tratta di "una battaglia comune" su cui Italia e Francia hanno la stessa posizione. (Liberoquotidiano.it)
C’è una nebbiolina sottile, causata dall’umidità. A un certo punto, da un corteo blindate scende Emmanuel Macron. (la Repubblica)
Lo dimostrano le parole di elogio verso Giorgia Meloni, 'strappate' dalla stampa al presidente Emmanuel Macron mentre passeggiava nottetempo con la Galeotto fu il G20 di Rio de Janeiro. (Secolo d'Italia)
“Una bella mossa quella sul Mercosur”. In Brasile, mentre va concludendosi un G20 particolarmente intenso sul fronte dell’attesa di Donald Trump, c’è spazio affinché Emmanuel Macron si trovi d’accordo con Giorgia Meloni dopo mesi di tensione. (ilmessaggero.it)
DALLA NOSTRA INVIATARIO DE JANEIRO Nella notte di Rio de Janeiro, sul lungomare della spiaggia di Ipanema blindato per i lavori del G20, alle 23.40 può capitare di incontrare il presidente della Repubblica francese. (Corriere della Sera)