Ferrari Modena, Vigna (Ceo): “Stop ai gas in questo impianto, qui energia elettrica solo da fonti rinnovabili”

Non useremo più gas per produrre elettricità in questo impianto ma energia elettrica da fonti rinnovabili”. Con queste parole Benedetto Vigna, Ceo di Ferrari, annuncia lo spegnimento del trigeneratore presso lo stabilimento di Maranello. Operazione con cui la casa del Cavallino Rampante prosegue nella sostituzione di una quota significativa di gas metano con fonti energetiche rinnovabili. L'approvvigionamento di energia elettrica continuerà ad essere garantito, tra le diverse soluzioni, anche dal raddoppio degli impianti fotovoltaici installati, con l’obiettivo di raggiungere al 2030 circa 10 megawatt di picco. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'approvvigionamento di energia elettrica continuera ad essere garantito infatti, tra le diverse soluzioni, anche dal raddoppio degli impianti fotovoltaici installati, con l'obiettivo di raggiungere al 2030 circa 10 megawatt di picco (MWp) a partire dai 5 MWp attuali. (Il Messaggero - Motori)

Muove un altro passo, deciso, verso la sostenibilità Ferrari, che con il CEO Benedetto Vigna annuncia lo spegnimento del trigeneratore presso lo stabilimento di Maranello. "Questo è un altro importante tassello dopo l’installazione dell’impianto a fuel cell, i nuovi edifici con massima efficienza energetica e le soluzioni per l’efficientamento energetico nei processi produttivi", aggiunge Vigna, commentando un’operazione con cui Ferrari prosegue nella sostituzione di una quota significativa di gas metano con fonti energetiche rinnovabili (il Resto del Carlino)

Ferrari ha spento l'impianto di trigenerazione nello stabilimento di Maranello per proseguire nella sostituzione di una quota significativa di gas metano con fonti energetiche rinnovabili.... (Virgilio)

Ferrari accelera sull’elettrico: Maranello spegne il gas e raddoppia il solare

Nell'edizione di oggi di Affari quotidiani la nuova svolta elettrica di Ferrari che ha annunciato di aver spento in anticipo l'impianto di trigenerazione acceso nel 2009. Il Cavallino punta solo sulle... (Virgilio)

Lo spegnimento del trigeneratore alimentato a gas, che dal 2009 ha generato energia elettrica, termica e frigorifera, è avvenuto con un anticipo di tre mesi rispetto a quanto precedentemente programmato. (Adnkronos)

La Ferrari accelera nel passaggio alle energie rinnovabili. Il gruppo di Maranello ha annunciato di aver spento l’impianto di “trigenerazione” per la produzione di energia elettrica. Era alimentato con gas naturale che verrà sostituito da pannelli fotovoltaici. (Vaielettrico.it)