Usa, ciò che resta dopo l'uragano Helen: case distrutte e strade in rovina, le immagini dall'alto

L'uragano Helene ha devastato sei stati del sud degli USA, causando 118 morti e centinaia di dispersi, soprattutto in Carolina del Nord. Il governatore Roy Cooper ha sorvolato le aree colpite e visitato l'ospedale Mission di Asheville, incontrando i soccorritori. Liz Sherwood-Randall, consigliera del Dipartimento per la Sicurezza Interna, ha dichiarato alla Casa Bianca che le vittime potrebbero salire a 600, ma le interruzioni nelle comunicazioni ostacolano i conteggi. (la Repubblica)

Su altre testate

L’uragano Helene, noto per le sue precipitazioni intense e le inondazioni catastrofiche, ha messo fuori uso il principale centro di dati climatici degli Stati Uniti, ostacolando gravemente il monitoraggio globale degli eventi meteo estremi. (Tempo Italia)

Le riprese effettuate da un drone venerdì 27 settembre mostrano numerosi veicoli rimasti bloccati nella sabbia a St Pete Beach, in Florida, dopo il passaggio dell'uragano Helene. (Tiscali Notizie)

Kamala Harris: "Devastazione causata da uragano Helene è immensa" 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Usa: uragano Helene, almeno 130 morti e circa 600 dispersi

L'uragano Helene devasta il sud degli Usa: case e strade distrutte, le immagini aeree (La Stampa)

Blackout elettrici e case distrutte ricoperte da fango e detriti, bassissima ricezione degli smartphone e scarsità di cibo e benzina. La città di Asheville distrutta e isolata a causa dell’uragano Helene: 600 persone disperse La tempesta che sta investendo il Sud Est degli Stati Uniti ha messo in ginocchio il North Carolina. (Fanpage.it)

Secondo la consigliera per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Liz Sherwood-Randall, ''i dati che abbiamo a disposizione ora ci dicono che potrebbero esserci fino a 600 vite perse. Lo riporta la Cnn. (Sky Tg24 )