Stellantis abbandona il progetto di riciclo delle batterie EV

Stellantis e Orano hanno annunciato la decisione di non procedere con la creazione di una joint venture per il riciclaggio delle batterie per veicoli elettrici. Le due aziende hanno dichiarato di non voler perfezionare i contratti previsti dal memorandum d'intesa firmato circa un anno fa. Questo sviluppo rappresenta un ulteriore segnale di difficoltà per le strategie di elettrificazione del settore automobilistico. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Ennesimo bentornato dalle ferie amaro rivolto da Stellantis ai lavoratori italiani. Dopo Mirafiori sembra infatti destinato a fermarsi nuovamente anche Pomigliano che produce solo la metà delle city car che potrebbe assemblare. (Start Magazine)

“Ancora cassa integrazione allo stabilimento Stellantis di Pomigliano. I fornitori sono messi alle strette per la volontà dell’azienda di ridurre i costi o di spostarsi all’estero nei Paesi low cost. Stellantis, Auriemma: "Cassa integrazione a Pomigliano sta paralizzando tutto" "Fornitori messi alle strette per la volontà dell’azienda di ridurre i costi o di spostarsi altrove" (Ottopagine)

Stellantis si trova costretta ad affrontare ancora la crisi di uno dei suoi stabilimenti. (Auto.it)

Fiat Grande Panda: la verità sui presunti ritardi di produzione

L’orizzonte più promettente è altrove. A poche settimane dalla conferma da parte di Carlos Tavares dell’avvio della produzione della nuova Fiat 500 ibrida, a partire dal 2026 nello stabilimento di Mirafiori, sullo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco si addensano invece le nubi. (La Gazzetta dello Sport)

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato alcune indiscrezioni provenienti dalla Serbia, paese in cui Fiat Panda sarà prodotta, che riportano presunti ritardi nell’avvio della produzione del modello di Fiat presentato ufficilmante lo scorso 11 luglio. (ClubAlfa.it)

L'amministratore delegato di Stellantis ripete che il Gruppo è pronto alla sfida della mobilità elettrica, ma la jv con Total e Mercedes ha realizzato solo una delle tre gigafactory previste e non intende procedere oltre mentre quella con Orano per il recupero delle batterie esauste è appena andata in frantumi I piani elettrici di Stellantis perdono altri pezzi. (Start Magazine)