Il Forum Risk dei big. Direttori sanitari oggi la convention

Il Forum Risk dei big. Direttori sanitari oggi la convention
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SALUTE

I dati aggiornati al 31 agosto estratti dal portale Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 del Ministero evidenziano che a livello nazionale sono messi a disposizione degli utenti il 79% dei documenti. Ma tra giugno e agosto 2024 solo il 18% dei cittadini ha consultato il proprio fascicolo sanitario elettronico almeno una volta. "Il Fascicolo Sanitario Elettronico rappresenta una leva strategica per migliorare accessibilità, continuità delle cure e integrazione dei servizi sanitari e socio-sanitari- ha detto Nino Cartabellotta, presidente Fondazione Gimbe intervenuto al forum risk management in sanità in corso al palaffari - Il Pnrr, grazie a un investimento dedicato, mira ad arricchire e armonizzare i Fse, rendendoli interoperabili e connettendo tra loro le infrastrutture digitali". (LA NAZIONE)

Su altre testate

La Regione Siciliana, insieme all’assessorato per la Salute e l’Asp di Trapani, partecipa al 19° Forum Risk Management, il principale evento dedicato alla sanità, in programma ad Arezzo da oggi al 29 novembre. (Telesud)

L'assessore al convegno ad Arezzo indica priorità e necessità di strumenti adeguati per raggiungerle Udine, 27 nov - "Personale, mobilità sanitaria, emergenza cronicità , nuovi strumenti per raggiungere gli obiettivi concordati tra Regioni e Ministero per un nuovo Patto di Salute: sono diversi i temi che abbiamo affrontato alla presenza di diversi assessori regionali e del direttore generale della Programmazione sanitaria del Ministro della Salute, Americo Cicchetti, concordando sulle priorità per affrontare assieme la riorganizzazione, cercando di evitare tutta una serie di narrazioni sullo sforzo che il servizio pubblico continua ad offrire avendo bisogno di affrontare la revisione di alcuni temi strutturali". (ilgazzettino.it)

Ecco perché nell’ultimo giorno del Forum Risk management in sanità in corso ad Arezzo Fiere tra i tanti spunti di giornata c’è il patto tra forze politiche ed istituzioni. – «Non è né di destra, né di sinistra la sanità”, aveva detto alla vigilia il Presidente del comitato scientifico del Forum Vasco Giannotti. (LA NAZIONE)

Carenza medici, Schillaci: problema non solo italiano. Risorse per valorizzare personale

"Stiamo elaborando un testo collegato alla finanziaria 2024 per il potenziamento e l'integrazione dell'assistenza ospedaliera e territoriale, che interviene in diversi ambiti di intervento, tra i quali aggiornare la classificazione delle strutture ospedaliere, anche alla luce dell'avvenuta attivazione degli ospedali di comunità, identificando ospedali di riferimento nazionale". (Alto Adige)

Forum Risk Management. Federsanità: “Avviare prevenzione su sicurezza operatori sanitari” (Quotidiano Sanità)

Questo è un problema non solo italiano", e "poi mancano i medici, ma soprattutto mancano i medici per alcune specialità. "Abbiamo un problema di carenza di organico, soprattutto gli infermieri. (Doctor33 )