Maggiorazione assegno sociale a 70 anni: automatica o con domanda?
Ma, se si soddisfano determinati requisiti, al compimento dei 70 anni l’assegno sociale può essere maggiorato fino a 651,51 euro.
Mia madre che farà i 70 anni a fine anno percepisce una pensione sociale, non superando i limiti di reddito.
Di fatto, quindi, sua mamma, se rientra nei limiti reddituali per il diritto alla maggiorazione dovrà presentare domanda per vedersela erogare non appena compie i 70 anni
La mia domanda è la seguente la maggiorazione al milione che scatta al compimento dei 70 anni è automatica o si deve presentare richiesta ed eventualmente quando va fatta. (Money.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati È boom di domande per l’assegno temporaneo per i figli, quello che a regime da gennaio prossimo si chiamerà “assegno unico”. (ilmattino.it)
Nino Di Giovanna, del Centro Multiservizi di Sciacca, in un’intervista a Risoluto.it, spiega l’attività in corso attualmente nei patronati che riguarda anche tanto altro Le domande si possono presentare a partire da oggi. (Risoluto)
L’assegno temporaneo spetta ai soggetti che non hanno diritto all’assegno familiare, cioè ai lavoratori autonomi o inoccupati. Hanno diritto all’assegno temporaneo i disoccupati di lungo corso, lavoratori autonomi, partite Iva, forfettari, pensionati delle gestioni speciali per i lavoratori autonomi con figli minori di 18 anni. (La Gazzetta di Modena)
Giovedì 1 Luglio 2021, 16:17 - Ultimo aggiornamento: 19:31. È boom di domande per l’assegno temporaneo per i figli, quello che a regime da gennaio prossimo si chiamerà “assegno unico”. Il beneficio medio, secondo i calcoli del governo, si aggira intorno ai 1.056 euro all’anno per nucleo e 674 euro per figlio. (ilmessaggero.it)
Al via le domande dell'assegno temporaneo per i figli minori, per chi non percepisce gli assegni familiari. Domanda Assegno Unico 2021. Al via le domande, dal 1° Luglio 2021, dell’assegno temporaneo per i figli, per tutti coloro che hanno nel proprio nucleo figli minori e che non percepiscono gli assegni familiari dal datore di lavoro, dall’Inps o da Noipa. (Insindacabili)
L’ assegno unico temporaneo è il sussidio che può richiedere chiunque abbia figli minori di 18 anni. Assegno unico: che cos’è? (Filodiritto)