Giubileo 2025, l'apertura della Porta Santa: tutte le informazioni

Il Giubileo 2025 prenderà ufficialmente il via il 24 dicembre con l'apertura della Porta Santa della Basilica Papale di San Pietro. Papa Francesco celebrerà la cerimonia alle ore 19, un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

L'evento inizierà alle 15 dalla chiesa di Sant’Agnese e proseguirà con una processione fino alla cattedrale, dove si terrà la messa. Michele Tomasi, avrà luogo domenica 29 dicembre, come previsto dalla bolla papale Spes non confundit. (Oggi Treviso)

Il 26 dicembre Papa Francesco sarà nel carcere di Rebibbia ad aprire la Porta santa, come era suo desiderio. (Il Capoluogo)

La celebrazione è fisasata alle 15.30 con inizio nella cripta della cattedrale della Spezia, dove i fedeli sono invitati a riunirsi. Come in tutte le diocesi del mondo domenica prossima 29 dicembre, festa liturgica della Sacra Famiglia, anche in quella della Spezia - Sarzana - Brugnato si darà inizio solenne al Giubileo 2025, “Pellegrini di speranza”. (CittaDellaSpezia)

Giubileo 2025, le porte sante. Quante sono e quando verranno aperte

Un momento di speranza e riflessione che coinvolgerà tutti i fedeli, e che la Diocesi di Termoli-Larino ha deciso di vivere in due tappe significative. Il Natale di quest’anno segna l’inizio di un viaggio speciale per la chiesa universale: l’apertura dell’Anno Santo, voluta dal Santo Padre Papa Francesco, che prenderà il via il 24 dicembre nella Basilica di San Pietro a Roma. (Primonumero)

«Poiché tu sei la mia speranza, Signore Dio; sei la mia fiducia sin dalla mia infanzia» (Sal 71,5). Questo versetto dei Salmi esprime con forza il motto scelto da papa Francesco per l’anno santo giubilare 2025 – “La speranza non delude” – che inizierà il 24 dicembre 2024. (SettimanaNews)

Nei giorni successivi, Papa Francesco aprirà le Porte Sante... Il Giubileo 2025 prenderà ufficialmente il via il 24 dicembre con l'apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro. (Virgilio)