Cosa sono le Liste Chat di WhatsApp e quando arrivano

Cosa sono le Liste Chat di WhatsApp e quando arrivano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Ogni giorno, su WhatsApp, si avviano numerose conversazioni. La piattaforma di messaggistica istantanea, infatti, viene utilizzata per scambiarsi messaggi, audio, immagini, video, documenti e altro ancora con amici, parenti, colleghi, aziende locali e altro ancora. Tutto ciò porta ad una difficoltà della gestione delle chat, che gli sviluppatori della piattaforma stanno cercando di rimuovere o di ridurre il più possibile. (Fastweb Plus)

Ne parlano anche altre fonti

WhatsApp si prepara ad accogliere due importanti novità sulle quali il team di sviluppo di Meta sta lavorando per rendere più agevoli delle operazioni che gli utenti svolgono quotidianamente o per introdurre delle funzionalità fino ad ora inaccessibili nonostante le numerose richieste ricevute. (il Giornale)

Una novità, però, che è semplice solo all’apparenza perché ogni messaggio che scriviamo su WhatsApp è sempre criptato e, per di più, deve essere sincronizzato su tutti i dispositivi sui quali usiamo la piattaforma di chat. (Libero Tecnologia)

Come creare una Lista su WhatsApp Battezzata come Liste, la novità permette di suddividere le conversazioni usando categorie personalizzate a scelta come, ad esempio, quella dei colleghi, parenti, vicini di casa o amici. (Vanity Fair Italia)

WhatsApp introduce le Bozze sulla versione iOS per riprendere i messaggi non inviati

Alla fine dello scorso ottobre, ad esempio, era stata annunciata direttamente sul blog lo sviluppo di una funzionalità studiata per consentire agli utenti di districarsi nella giungla delle proprie conversazioni e dei contatti tramite la creazione di liste personalizzate. (il Giornale)

Whatsapp prosegue l’operazione pulizia aggiungendo un altro strumento per facilitare l’individuazione dei messaggi più importanti. Dopo i filtri per le chat per trovare più rapidamente il contenuto ricercato, adesso è il turno delle Liste, utili per categorizzare le chat e quindi personalizzare le conversazioni. (Panorama)

Nel corso delle ultime ore WhatsApp ha introdotto un'interessante novità per la versione iOS della sua app mobile. (Multiplayer.it)