Intossicati dai missili sul Libano. Abdul Rahman Bizri: "Pazienti con patologie per le sostanze rilasciate" (di M. Lupis)

I recenti bombardamenti israeliani su Beirut e la periferia sud della capitale libanese hanno sollevato allarmi sulla possibile violazione delle convenzioni internazionali riguardo all'uso di armi proibite. I raid hanno infatto provocato una serie di gravi complicazioni respiratorie e dermatologiche tra i residenti. Negli ultimi giorni, numerosi abitanti della periferia sud di Beirut - quella colpita dalle oltre 80 tonnellate di bombe “anti-bunker” israeliane - sono stati portati d'urgenza negli ospedali della città anche con intossicazioni da gas. (L'HuffPost)

Su altre testate

Voci dal villaggio cristiano di Aïtou, bombardato da Israele. «Era una cosa naturale aiutare gli sfollati», ora chi lo fa rischia la vita. Il "messaggio" di convivenza possibile di cui parlava Giovanni Paolo II adesso è minacciato (Tempi.it)

«Innalzano il loro vessillo di morte su una landa desolata», è il commento amaro di alcuni libanesi sui social. È il simbolo di vittoria mostrato con le immagini aeree, riprese da un drone militare israeliano, sulla località quasi del tutto rasa al suolo. (il Giornale)

I bombardamenti israeliani uccidono 27 persone, tra cui il sindaco di una città del sud del Libano. A Gaza la crisi umanitaria si fa sempre più preoccupante Gli attacchi aerei israeliani nel Libano meridionale e nella capitale Beirut hanno ucciso 27 persone mercoledì, secondo quanto riferito dalle autorità locali. (Euronews Italiano)

Libano, decine di raid israeliani. L’Ue: attacchi a Unifil inaccettabili

Le operazioni offensive israeliane nel Libano meridionale con le puntate offensive lungo la Blue Line potrebbero costituire solo un diversivo per attirare il grosso dei miliziani sciti a sud mentre l’operazione principale. (Analisi Difesa)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Continuano i raid israeliani a nord della Striscia di Gaza. Sono almeno 6, invece, le vittime dei bombardamenti in Libano. Servizio di Marco Burini (TV2000)

Questa mattina almeno cinque persone sono state uccise nei ripetuti attacchi contro il municipio di Nabatiyeh, tra cui il sindaco della cittadina, ha reso noto il governo. Secondo il quotidiano libanese L'Orient-Le Jour, i raid israeliani sono stati "una quindicina". (Vatican News - Italiano)