A Masterchef 14, la reazione di Maillard con Geopop: chi sono i concorrenti eliminati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Masterchef 14 al giro di boa. A sette puntate dal gran finale, il talent show culinario perde due pezzi pregiati della sua masterclass: Reza e Martina sono stati eliminati nella puntata del 9 gennaio. All'iraniano costa carissimo il fatto di aver sbagliato la cottura del riso, mentre Martina ha servito nel piatto una cipolla cruda durante la prova della reazione di Maillard. Una prova che ha visto come protagonista Riccardo De Marco, aka Il DeNA, di Geopop che ha spiegato alla Masterclass come funziona la reazione che serve a una cottura perfetta della carne. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri giornali
/28 (Sky Tg24 )
Difficile non rimanere coinvolti da questo preludio che è un perfetto parallelismo con il viaggio culinario nel mondo di Marchesi. I concorrenti tornano nella masterclass accolti da un'esibizione dell' Alinde Quartett . (Italia a Tavola)
A lui i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno dedicato uno Skill Test che è stato un viaggio tra i suoi piatti che hanno scritto pagine di storia della cucina, e per l’occasione sono stati accompagnati due dei suoi migliori e più conosciuti allievi, gli Chef Andrea Berton e Davide Oldani: entrambi gli Chef stellati hanno seguito le preparazioni dei cuochi amatoriali, raccontando la loro esperienza con il Maestro Marchesi e celebrandone tecniche e idee. (Sky Tg24 )
Un abbattimento di circa il 15 % del costo del lavoro ed il taglio di tutele importanti per i lavoratori come un graduale passaggio verso il non riconoscimento della malattia nei primi tre giorni, il controllo a distanza individuale, ma anche l' abbattimento di circa il 50 % delle ore di permesso. (Tarantini Time Quotidiano)
Gualtiero Marchesi voleva fare il musicista, e ha cominciato a considerare seriamente la cucina quando ha “risolto” il suo rapporto con quell’altra arte sposando la sua insegnante di pianoforte. (Rolling Stone Italia)
Primo skill test, il tributo a Marchesi, er più d’Italia (che i concorrenti conoscono più per fama che per studio), con gli chef Berton e Oldani, mentre Barbieri fa lezione e poi… interroga. (MOW)