Caserta, Stella Michelin allo chef Domenico Marotta

La provincia di Caserta ha di nuovo la sua stella Michelin. Dopo quelle tenute per alcuni anni da Rosanna Marziale, a Caserta, e Renato Martino a Vairano, a conquistare l’ambito riconoscimento consegnato ieri a Modena, in occasione della presentazione della 70esima edizione della Guida 2025, è stato il giovane chef Domenico Marotta, titolare del “Marotta ristorante” di Squille, frazione di Castel Campagnano (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Davvero lucean le stelle, ieri mattina sul palco del teatro Comunale Pavarotti Freni. (il Resto del Carlino)

Tra questi, spiccano Trani e Lecce, che si distinguono con due ristoranti stellati ciascuna, affermandosi come mete d’eccellenza per i palati più esigenti. Per il 2025, la Puglia si conferma una delle protagoniste della scena gastronomica italiana, con ben 10 ristoranti premiati con una stella Michelin (tarantobuonasera.it)

Nel giorno delle “star”, quelle Michelin, in Romagna si respira un’aria frizzante, che diventa elettrizzante nel Cesenate. Con ben due nuovi riconoscimenti diventa questa la provincia romagnola a più alta concentrazione stellata. (Corriere Romagna)

Stelle Michelin, chi le ha perse? Ecco l'elenco completo dei ristoranti nella guida (e i nuovi entrati)

Due locali tanto diversi, con vocazione internazionale quello monzese e profondamente brianzolo quello di Albiate, ma entrambi giudicati davvero eccellenti, tanto da meritare il premio in occasione del settantesimo anniversario della guida. (IL GIORNO)

Una novità invece per quanto riguarda i Bib Gourmand piacentini – ovvero la selezione di ristoranti che propongono menù con il miglior rapporto qualità prezzo – inseriti nella famosa guida: alle conferme Antica Trattoria Cattivelli di Monticelli, Locanda Cacciatori di Ponte dell’Olio e Caffè di Rivergaro, si è aggiunta l’Ostreria Fratelli Pavesi di Podenzano. (piacenzasera.it)

I ristoranti stellati premiati In Emilia Romagna: Ancòra a Cesenatico con uno chef under 30, Alto a Fiorano Modenese, Ristorante del Lago a Bagno di Romagna con uno chef under 30, Al gatto verde a Modena (ilmessaggero.it)