Parte da Firenze FánHuā Chinese Film Festival, la rassegna che propone il meglio della cinematografia cinese contemporanea, in 15 film dal 2 al 6 ottobre

Al cinema La Compagnia dal 2 al 6 ottobre la migliore cinematografia cinese con 15 titoli. Il festival propone anche eventi di avvicinamento per grandi e piccini, dagli incontri alle presentazioni di libri, ai laboratori di disegno e a una cena tosco-cinese in collaborazione con Cibrèo. La manifestazione è posta in apertura della “50 Giorni di Cinema a Firenze”. Ospite del festival il regista Chen Yanqi che presenterà il suo film “Day Tripper”, vincitore del Grand Prix al 38° Fribourg Film Festival. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

(cultura – 25 settembre 2024) Un “successo collettivo, per la città di Perugia e per tutta l’Umbria”: Anna Calabro, presidente della Fondazione Perugia Musica Classica, traccia un bilancio estremamente positivo per la 79^ Sagra Musicale Umbra, il più antico festival dell’Umbria, che si è chiuso la settimana scorsa con il concerto dell’Orchestra della Toscana a San Pietro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tendenza matchy matchy: non semplicemente un abbinamento colore-colore. Tessuti e lavorazioni di gonne abiti vengono ripresi minuziosamente dalle borse (Vogue Italia)

I mercati si contraggono, i prodotti si moltiplicano, i marchi si confondono tra loro: non è importante se un capo, un accessorio o un’intera estetica sia originale, va bene anche se fake, anzi dupe, tanto nessuno guarda più alla moda come a una religione. (Rivista Studio)

Milano Fashion Week, tendenze e consigli pratici per il futuro dalle sfilate S/S 2025

Se si escludono i tanti brand affermati che costellano il calendario della Milano Fashion Week, i nomi nuovi, tra designer che debuttano o ritornano con presentazioni (anche fuori dalla schedule ufficiale), sfilate ed eventi non sono poi così pochi, come si sente spesso dire. (Vogue Italia)

Sabato 28 febbraio alle 17.30 a Palazzo Coeli il concerto ‘Il dissolute punito. Don Giovanni’ (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Cosa abbiamo visto nelle sfilate della Primavera/Estate 2025 Artigianalità, storia e sogno sono la risposta di Milano agli interrogativi di un sistema intimorito da algoritmi e crisi del lusso. (Sky Tg24 )