Emesso oggi francobollo dedicato a Niccolò Paganini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sardegna Reporter SALUTE

Foglio da quarantacinque esemplari. advertisement. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Completano il francobollo la legenda “NICCOLÒ PAGANINI”, le date “1782 – 1840”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B ZONA 3 50 g”.

La vignetta sullo sfondo di uno spartito, raffigura Niccolò Paganini di profilo intento a suonare il violino. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altre testate

C’è anche l’Aoup fra i Centri cefalee aderenti al progetto di mappatura nazionale di Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) in base alla loro capacità di offrire percorsi e servizi dedicati alla gestione dell’emicrania nelle diverse fasi di vita della donna, che sono stati premiati oggi a Milano . (gonews)

Sono 143 i centri cefalee su tutto il territorio nazionale che hanno aderito al nuovo progetto di Fondazione Onda dedicato all’individuazione di quelle strutture che al loro interno offrono percorsi e servizi dedicati alla gestione dell’emicrania nelle diverse fasi di vita della donna. (Today.it)

"Ho mal di testa", chi non ha mai pronunciato questa frase almeno una volta nella vita? Effettivamente poche persone sono esenti da questo disturbo che, secondo studi epidemiologici, colpisce, almeno una volta nella vita, oltre il 75% delle donne e poco più del 60% degli uomini. (Genova24.it)

POZZILLI. Presentati ieri i 143 Centri cefalee aderenti al progetto che al loro interno offrono percorsi e servizi dedicati alla gestione dell’emicrania nelle diverse fasi di vita della donna. L’iniziativa è promossa da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere e patrocinata dalle principali Società scientifiche e Associazioni di pazienti italiane dedicate, con il contributo incondizionato di Teva. (Termoli Online)

Non a caso, la Signora Rebecca per lunghi anni è stata impegnata in Parrocchia e con la San Vincenzo locale. “La Signora Rebecca – commenta la Coordinatrice della Casa Famiglia di Fondazione Mantovani – è un esempio di attaccamento ai valori veri della vita, oltre di quell’impegno sociale, altro tratto caratteristico delle nostre comunità”. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Si è concluso anche il percorso formativo basato sul programma Unplugged (operatori di riferimento: Dott.ssa Maria Cristina Cuppini, Dott.ssa Giorgia Pietrobono, Dott.ssa Rosa Vitale) e si sta per delineare quello relativo al progetto Muovinsieme/Pause attive (operatori di riferimento: Dott. (Frosinone News)