Olbia, sciopero all'aeroporto Costa Smeralda: voli cancellati e ritardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Olbia. Ieri, 24 settembre 2024, l'aeroporto di Olbia Costa Smeralda è stato interessato dal secondo sciopero in poche settimane dei lavoratori della Geasar, la società che gestisce lo scalo. Lo sciopero, della durata di 24 ore - come si legge in una nota di Ugl Trasporto Aereo - "è stato indetto dopo il fallimento delle trattative nelle procedure di raffreddamento e conciliazione, che si erano concluse senza accordo già a fine luglio". (Olbiapuntoit)
Se ne è parlato anche su altre testate
A causa dello sciopero aerei, proclamato per martedì 24 settembre 2024, dei lavoratori del trasporto aereo, del comparto aereo e delle società di Handling aeroportuale, alcuni voli di ITA Airways sono stati cancellati e altri potrebbero essere ritardati. (Trasporti-Italia.com)
AdB e le società di handling sullo scalo hanno una loro specifica contrattazione di secondo livello, oltre il CCNL applicato, ed erogano specifici trattamenti e premi di risultato ai propri dipendenti. (Italiavola & Travel –)
Circa 300 voli — nazionali e internazionali — sono stati cancellati in Italia martedì 24 settembre a causa dei vari scioperi del trasporto aereo. Quasi 40 mila persone sono state avvisate nei giorni scorsi delle partenze annullate secondo le stime del Corriere. (Corriere della Sera)
Con lo sciopero dei lavoratori di AdB e delle società di handling a Bologna, il Ridolfi di Forlì accoglie oggi diversi voli Ryanair, toccando in una giornata 3.600 passeggeri e un nuovo record stagionale. (Corriere Romagna)
Tra le compagnie che hanno aderito allo sciopero ci sono anche Wizz Air e Ita Airways. Per 24 ore si fermano il personale di terra degli aeroporti, i piloti e gli assistenti di volo. (Il Fatto Quotidiano)
"Occorre sempre dialogare con chi lavora nei servizi", osserva il sindaco, Matteo Lepore. (La Repubblica)