Dopo l'avaria e la squalifica, la vittoria per Luna Rossa: 4-4 contro Ineos Britannia

«È tutto in equilibrio sopra la follia», canta Vasco Rossi. E, parafrasando il cantautore emiliano, a Barcellona, nella finale della Louis Vuitton Cup, è tutto in equilibrio sopra i foil. Dopo la settima e l’ottava regata della serie Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia sono sul 4-4. Oggi, nelle acque catalane, si sono registrati un altro ko e un altro successo per l’AC75 con il guidone del Circolo della Vela Sicilia (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Impatto devastante con i pannelli dello scafo che si sono rotti e acqua entrata negli impianti elettrici. Corsa contro il tempo per poter tornare a regatare. (Fanpage.it)

Quando c'è un incidente in mare, il capitano è l'ultimo che abbandona la nave. Oppure che sale direttamente sull'imbarcazione e dare una mano ai tecnici se è necessario. Quest'ultimo caso è quello che ha riguardato Max Sirena, skipper e team director di Luna Rossa Prada Pirelli che, dopo esser stata coinvolta in un incidente nella settima regata delle finali di Louis Vuitton Cup, è riuscita a ripartire e vincere la prova successiva. (Sport Mediaset)

La coppia d’attacco Spithill-Bruni ha appena stretto gli inglesi nelle furibonde manovre di pre-partenza in un vento fresco e teso, che spazzola il Mediterraneo e rende ogni sospiro degli Ac75 rischiosissimo. (Corriere della Sera)

LIVE Alle 14 Luna Rossa e Ineos Britannia per round 7 e 8: si riparte dal 3-3

Luna Rossa vive un’altra giornata di passione ma ancora volta trova le energie nervose e tecniche per risollevarsi dall’incidente subito in questa quinta giornata di finale di Louis Vuitton Cup e impatta la serie sul 4-4. (La Gazzetta dello Sport)

Gli Azzurri subiscono il sorpasso sul 3-4 senza poter terminare il match, per una rottura. Poi arriva il riscatto nella seconda gara (Il Faro online)

James Spithill e Francesco Bruni timonieri; Tesei e Molineris alle vele (trimmer); Rosetti, Voltolini, Liuzzi e Gabbia cyclor Ben Ainslie e Dylan Fletcher timonieri; Mon e McMillan alle vele (trimmer); Gotrel, Rossiter, Cornish e Carr cyclor Su Barcellona oggi cielo parzialmente nuvoloso, con vento che spinge a sudovest tra i 16 e i 21 nodi di forza. (La Gazzetta dello Sport)