Zelensky incontra Biden e Harris: dagli Usa munizioni a lungo raggio. Il presidente uscente: "Mosca non vincerà"

Zelensky incontra Biden e Harris: dagli Usa munizioni a lungo raggio. Il presidente uscente: Mosca non vincerà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Dire ESTERI

Zelensky incontra Biden e Harris: dagli Usa munizioni a lungo raggio. Il presidente uscente: “Mosca non vincerà” Un sostegno ribadito anche dalla vice Kamala Harris. Intanto, Putin minaccia l'atomica in caso di aggressione nei suoi territori Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è negli Usa per discutere quello che ha chiamato il “piano di vittoria” dell’Ucraina contro la Russia (Dire)

Su altri media

Le Jsow sono delle bombe guidate plananti che possono essere lanciate dai caccia ad una distanza di sicurezza dalle linee nemiche. Nel nuovo pacchetto da 8 miliardi che gli Stati Uniti invieranno all'Ucraina ci sono per la prima volta dall'inizio del conflitto anche le munizioni a lungo raggio Joint Standoff Weapon (Jsow), «per migliorare le capacità di attacco a lungo raggio dell'Ucraina». (ilmessaggero.it)

Biden teme la vittoria di Trump e accelera sugli aiuti militari all’Ucraina Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato ieri nuovi aiuti all’Ucraina per 7,9 miliardi di dollari tra cui bombe d’aereo guidate AGM-154 Joint Standoff Weapon (Jsow), una ulteriore batteria di Patriot e missili per la difesa aerea. (Analisi Difesa)

Così - a 40 giorni dalle elezioni americane a cui ha dovuto, suo malgrado, rinunciare - il presidente 81enne ha… (L'HuffPost)

Guerra Ucraina, Zelensky alla Casa Bianca: armi a lungo raggio dagli Usa a Kiev. Oggi l'incontro con Trump

Putin ha precisato che i fondamenti della politica statale sulla deterrenza nucleare «sono stati concordati con il presidente della Bielorussia» pertanto Mosca si riserva il diritto di utilizzare armi nucleari «in caso di aggressione contro la Russia e la Bielorussia». (Corriere della Sera)

Paesi o organizzazioni 'ostili' "potrebbero scatenare il caos se scoprissero anche una minima debolezza nel nostro sistema finanziario. Lo sottolinea la presidente della Bce Christine Lagarde, che è anche alla guida dell'Esrb, nel suo intervento alla conferenza annuale del comitato sui rischi sistemici. (Sky Tg24 )

«La Russia non prevarrà», dice Biden e la candidata democratica alla presidenza promette «sostegno incrollabile» e attacca Trump: «Io con Kiev, lui ne vuole la resa». Gli Usa hanno annunciato un aumento dell'assistenza a Kiev a partire da quasi 8 miliardi di dollari in aiuti militari e nuove armi a lungo raggio. (ilmessaggero.it)