Venezia-Lecce 0-1: i veneti sprecano tutto, Dorgu li punisce. Giampaolo parte forte
Il ritorno in panchina di Giampaolo, dopo due anni d’assenza, porta bene al Lecce che dopo un’ora di sofferenza al Penzo si sveglia e porta via 3 punti d’oro (0-1) nello scontro diretto salvezza con il Venezia. Una vittoria pesantissima che fa uscire i salentini dalla zona retrocessioni e lascia, invece, malinconicamente i lagunari da soli all’ultimo posto. Il Venezia recrimina per un palo colpito nel primo tempo e le tante occasioni sciupate. (la Repubblica)
Su altri giornali
Colpo grosso del maestro È una partenza col botto quella di Marco Giampaolo al ritorno in Serie A dopo tanti anni. Il ‘Maestro', come veniva chiamato ai tempi della Sampdoria, ha vinto subito all'esordio sulla panchina del Lecce (fiorentinanews.com)
Un malcontento, questo, che come scrive TrivenetoG (TUTTO mercato WEB)
Avrà molto da lavorare per raggiungere la salvezza, ma intanto Marco Giampaolo può festeggiare la vittoria in casa del Venezia grazie a Dorgu, e dopo oltre un’ora di sofferenza, al debutto sulla panchina del Lecce (Corriere della Sera)
CLASSIFICA - PAGELLE (Sky Sport)
Guilbert 6,5 - Nel primo tempo va in difficoltà in diverse situazioni ma nella ripresa offre un grandissimo contributo, andando a coprire soprattutto le numerose incursioni di Oristanio. Falcone para ogni cosa, Dorgu regala i tre punti a Giampaolo (TUTTO mercato WEB)
Antonino Gallo rivive la partita giocata in laguna: “Nel primo tempo abbiamo fatto fatica, non riuscivamo a giocare la palla. Nella ripresa abbiamo spinto di più, creando occasioni da gol e sfruttandole. (Calcio Lecce)