Unify League, torna la Superlega con un nuovo volto: fino a 10 italiane in campo
La Superlega torna alla ribalta, ma con una nuova veste e un nuovo nome: Unify League. Il progetto, proposto dalla società A22 Sports Management di Florentino Perez, mira a rivoluzionare il calcio europeo con un torneo più inclusivo e meritocratico. Il format prevede la partecipazione di 96 squadre, suddivise in 4 leghe, e coinvolgerebbe fino a 10 club italiani, un numero mai visto finora. La proposta, supportata anche dalla recente sentenza della Corte di Giustizia Europea, punta a superare le critiche del passato. (SNAI Sportnews)
Su altre testate
Fotis Ioannidis, l’attaccante greco più pagato della Super League, ha regalato al Panathinaikos una notte da ricordare con un gol straordinario che ha incantato l’Europa. (Europa Calcio)
La Superlega cambia e ci riprova. Chissà se questa volta avranno la meglio (Tuttobolognaweb)
L'analisi di Maurizio Compagnoni per Sky Sport Insider (Sky Sport)
"Le leghe - si legge nel comunicato - ribadiscono il loro impegno nei confronti dell'attuale struttura del calcio professionistico in cui i club si qualificano per le competizioni UEFA per club attraverso le prestazioni nazionali annuali. (Fcinternews.it)
La “Unify League” è la nuova proposta di Superlega europea presentata da A22 Sports Management, con l’obiettivo di rivoluzionare le competizioni calcistiche continentali. La qualificazione avverrebbe annualmente, basandosi sulle performance nei rispettivi campionati nazionali, garantendo così un accesso meritocratico e dinamico. (Radio Radio)
L’European Leagues, l’organismo che raggruppa tutte le principali leghe europee come Premier, Liga, Bundesliga e Serie A, in una nota stampa pubblicata sul proprio sito ha risposto all’annuncio di questa settimana di A22 sulla “nuova” Superlega. (IlNapolista)