Chissà chi è, ufficiale: cala il sipario su Amadeus, la data dell'ultima puntata
Alessandra Menzani 21 novembre 2024 Amadeus si arrende. Chissà chi è, la trasmissione con cui è approdato al Nove con l’intento di rosicchiare ascolti ad Affari tuoi su Raiuno, chiude i battenti. Il programma che sin dall’esordio ha sofferto negli ascolti (massimo al 2 o 3 per cento) andrà in onda fino al 21 dicembre, poi chiuderà. E probabilmente dopo la pausa natalizia, come evidenzia il sito specializzato di Davide Maggio, nella fascia di access prime time, il nuovo anno del Nove si aprirà con il ritorno di Cash or Trash di Paolo Conticini, che del canale è una garanzia. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
L'avventura di Amadeus sul Nove va male perché anche le previsioni meno ottimistiche non si spingevano verso numeri così... Ascolti al ribasso: 535.000 telespettatori, share al 2,7%. (Virgilio)
Flop inaspettato di Amadeus sul canale Nove. Il presentatore e la direzione di Warner Bros-Discovery Italia hanno deciso di chiudere a sorpresa il programma “Chissà chi è” alla luce degli scarsi risultati negli ascolti. (Virgilio Notizie)
“Chissà chi è“, format con cui Amadeus ha debuttato il 22 settembre nell’access prime time del Nove non si farà più. Con ascolti bassissimi chiude prima della pausa natalizia, sabato 21 dicembre. Lo stop lo ha deciso il conduttore stesso, pronto a sperimentare altri due spazi televisivi per il 2025: una fascia post tg e una prima serata. (Open)
Gossip TV L'addio di Amadeus a Rai per un passaggio al NOVE ha visto il "trasloco" sulla rete di Warner Bros. Discovery anche di I Soliti Ignoti, che sulla rete rivale di quella di Viale Mazzini ha cambiato nome ed è diventata Chissà chi è. (ComingSoon.it)
Dopo diversi mesi di assestamento, però, quel programma è riuscito non solo a conquistare il pubblico ma anche a diventare un cult della storia della televisione italiana: quel programma era Karaoke, quel conduttore su cui alcuni avevano delle riserve era Fiorello, ed è logico pensare che, se la televisione degli anni Novanta avesse mollato il tiro spezzando le gambe al format, probabilmente Karaoke e Fiorello non occuperebbero lo stesso posto nella cultura popolare che occupano adesso. (Vanity Fair Italia)
Secondo quanto anticipato da FqMagazine, Chissà chi è, che non ha ottenuto i risultati d’ascolto sperati, andrà in onda fino al 21 dicembre, poi chiuderà. (Secolo d'Italia)