Con la super ibrida 499P Ferrari ha reinventato la sua storia a Le Mans

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE SPORT

La Ferrari che non ti aspetti, quella capace di un autentico capolavoro come stravincere la 24 Ore di Le Mans del centenario e di riavviare un fil rouge più di 50 anni dopo. Ecco la 499P che genera una continuità fra un prestigioso passato e un futuro che è tutto da scrivere, ma che ora promette bene. Pochi l’avrebbero detto. Eppure a Maranello ci hanno creduto da subito. Il segreto? Un concentrato di organizzazione e di bravura a cui si è aggiunto il cinismo che distingue sempre chi corre per vincere e non solo per partecipare. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Ad attraversare la città del Cavallino sono stati la vettura 499 numero 51 - con Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi - e i compagni della vettura numero 50 - Antonio Fuoco, Miguel Molina, Nicklas Nielsen. (l'Adige)

TUTTI I LIVE Vergne e Franzetti celebrano il 100.esimo E-Prix di DS (Sport Mediaset)

I tifosi della Rossa si sono infatti radunati in città per celebrare il Cavallino e un successo arrivato dopo un’attesa durata 50 anni. Ha festeggiato anche la Ferrari, con la vettura 499 numero 51 (Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi) insieme ai compagni della vettura numero 50 (Antonio Fuoco, Miguel Molina, Nicklas Nielsen) a sfilare per le vie Maranello (SPORTFACE.IT)

Martedì 20 giugno 2023 sarà una data che resterà impressa negli annali di Maranello. La cittadina emiliana si è tinta di rosso per celebrare lo storico trionfo della Ferrari nella 24 Ore di Le Mans del Centenario. (Italiaracing.net)

La Ferrari attira sempre, anche quando si tratta di organizzare qualcosa in un giorno feriale di metà giugno, dove qualcuno ha già preso ferie trasferendosi nei luoghi di villeggiatura. (Motorsport.com Svizzera)

Agenzia – Maranello in festa per la vittoria della Ferrari alla 24 Ore di Le Mans, un successo, arrivato domenica 11 giugno, che mancava da cinquant’anni. Tifosi e turisti si sono dati appuntamento nella città del Cavallino per celebrare il trionfo della rossa, nel giorno dell’attesa sfilata dei bolidi Ferrari annunciata nei giorni scorsi proprio per sottolineare l’importanza dell’impresa. (La Sicilia)