Italia-Spagna, Valentini: "Interessi comuni, cooperazione può crescere"

(Adnkronos) – “Italia e Spagna hanno posizioni politiche e geopolitiche comuni, in Ue spesso ci troviamo su posizioni analoghe, le nostre economie hanno strutture simili e queste condizioni creano le basi per intensificare la nostra cooperazione bilaterale”. Lo ha detto Valentino Valentini, vice ministro delle Imprese e del Made in Italy, intervenendo a Roma alla presentazione della prima edizione del Barometro sugli investimenti spagnoli in Italia. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Miliardi di euro investiti, 71 mila posti di lavoro e un modello imprenditoriale considerato strategico dalla quasi totalità delle imprese spagnole, sono solo alcuni dei numeri emersi durante la presentazione della I edizione del “Barometro sul contesto e sulle prospettive degli investimenti spagnoli in Italia”, elaborato da Analistas Financieros Internacionales (AFI) e lanciato dalla Camera di Commercio di Spagna in Italia, dalla Camera di Commercio di Spagna e dall’Ambasciata di Spagna in Italia. (Adnkronos)

“Italia e Spagna mai state così vicine dal punto di vista economico, industriale e dei rapporti umani. Siamo due popoli fratelli, vogliamo lavorare insieme. (Adnkronos)

Imprese, Patìmo (Camera Commercio di Spagna in Itali): "Meno burocrazia per accelerare investimenti"

La Camera di commercio di Spagna in Italia, la Camera di commercio di Spagna e l’Ambasciata di Spagna in Italia hanno deciso di quantificare i termini di un asse consolidato negli anni, con la pubblicazione di un “Barometro sul contesto e sulle prospettive degli investimenti spagnoli in Italia”, «il primo di una serie» dice l’Ambasciatore spagnolo Miguel Fernández-Palacios. (Il Sole 24 ORE)

Siamo due popoli fratelli, vogliamo lavorare insieme. (Adnkronos) – “Italia e Spagna non sono mai state così vicine, quantomeno dal punto di vista economico, industriale e dei rapporti umani. (OglioPoNews)

(Adnkronos) – “Abbiamo nella Camera di Commercio un’adesione di circa 200 imprese e la maggior parte di esse fanno parte del settore delle infrastrutture e delle energie rinnovabili, senza dimenticare il turismo, prima industria in Spagna, e con una penetrazione importante in Italia di tutte le importanti imprese che gestiscono il turistico alberghiero. (Entilocali-online)