Coronavirus, 2 casi positivi tra i pugliesi rientrati dalla Lombardia: ricostruiti contatti per evitare contagi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Le persone che rientrano vengono contattate dalle Asl che svolgono un'azione di sorveglianza attiva nei loro confronti.

Grazie a questo lavoro abbiamo individuato due casi positivi al Covid19, provenienti uno da Milano e l'altro da Bergamo.Quindi abbiamo immediatamente iniziato a ricostruire i contatti stretti per metterli in isolamento e chiudere la catena di contagio.

"Stiamo realizzando un vero e proprio lavoro di intelligence con i nostri dipartimenti di prevenzione Asl - ha aggiunto -. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Prosegue la discesa degli attualmente positivi (casi totali meno guariti e deceduti): nel bollettino odierno sono 1.805. Distribuzione geografica: 7 dei 9 casi sono della provincia di Brindisi, 1 di Bari e 1 in attesa di assegnazione di provincia. (La Repubblica)

Grazie a questo lavoro abbiamo individuato due casi positivi al Covid19, provenienti uno da Milano e l’altro da Bergamo. Sottoposta a tampone in Puglia, è risultata positiva. (Noi Notizie)

Questo non significa che i lidi dovranno restare per forza chiusi prima dell'inizio di luglio.Confermati alcuni punti che più hanno qualificato la governance pugliese sull'uso della costa, compresi gli obblighi dell'uso di plastica biodegradabile e l'accesso regolamentato alle spiagge dei cani e di altri animali di affezione. (BisceglieViva)

In generale, valgono, naturalmente, le limitazioni, il distanziamento tra le persone e gli obblighi di tracciamento dettati a livello nazionale e dalle ordinanze del Presidente della Regione Puglia. (TerlizziLive)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Riaprono le chiese e i luoghi di culto, ripartono (a breve) le attività nelle palestre e nelle scuole di danza ma non le attività di formazione di teatri e centri culturali. (FoggiaToday)

2 casi appartenenti a residenti fuori regione sono stati eliminati dal database. Sono stati registrati 5 decessi: 1 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia di Lecce. (Radiobombo)