Inchiesta sul prete che dirigeva gli oratori milanesi: "Abusi su ragazzi"

A manifestare i primi segnali di disagio sarebbero stati, nel 2023, alcuni ragazzi che frequentavano l'oratorio di Seregno. Da qui sono partite le segnalazioni alla Curia e la presentazione di un esposto. A finire sotto accusa don Samuele Marelli, ex direttore della Fondazione oratori milanesi. Secondo quanto riportato dal "Corriere della Sera" sul sacerdote si sarebbero addensati sospetti e voci per presunti atteggiamenti equivoci e condotte inappropriate. (TGR Lombardia)

Se ne è parlato anche su altre testate

È indagato per presunti abusi sessuali su minori don Samuele Marelli, ex direttore della Fondazione oratori milanesi. La procura di Monza ha aperto un fascicolo a suo carico per fatti che risalgono a quando il prete era vicario della congregazione Giovanni Paolo II di Seregno, in provincia di Monza. (Open)

Procura di Monza apre inchiesta sull'ex responsabile degli oratori milanesi don Samuele Marelli, già sospeso dalle funzioni religiose nel 2024 con processo canonico Docce con gli adolescenti durante i campi estivi, palpeggiamenti, foto "hot" ma anche umiliazioni ed bodyshaming sui minori. (Il Giornale d'Italia)

La notizia, anticipata oggi dal Corriere della Sera sulle pagine milanesi, è stata confermata all'ANSA dal procuratore di Monza, Claudio Gittardi. (Tiscali Notizie)

Seregno. L’ex direttore della Fondazione degli oratori milanesi, e fino al 2024 vicario della comunità religiosa Giovanni Paolo II di Seregno, Don Samuele Marelli, è accusato di presunti abusi nei confronti di alcuni ragazzi. (MBNews)

Seregno (Monza e Brianza), 27 marzo 2025 – Le indagini, riservatissime, della Procura di Monza e parallelamente il processo canonico avviato dalla Curia. (IL GIORNO)

L’ex direttore della Fondazione degli oratori milanesi, e fino al 2024 vicario della comunità religiosa Giovanni Paolo II di Seregno, Don Samuele Marelli, è accusato di presunti abusi nei confronti di alcuni ragazzi. (MBNews)