Peppino Fappani rimasto ferito nell'attacco dello squalo in Egitto: "Si è tuffato per aiutare Di Gioia"
Il 69enne Odontotecnico di Soncino si è lanciato in acqua per spaventare lo squalo e aiutare Gianluca Di Gioia ma è stato morso alle braccia e alle gambe. Il connazionale però è deceduto mentre lui ha riportato ferite non gravi. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Le stesse acque dove ieri mattina Gianluca Di Gioia, romano di 48 anni, è morto dopo essere stato attaccato da uno squalo. Nabil Abd El salam ha 38 anni e da quasi 20 è un istruttore di sub e snorkeling. (ilmessaggero.it)
Gianluca Di Gioia, 48 anni, romano, dipendente della Ue, è morto dilaniato dalle fauci del pescecane. L’attacco di uno squalo l’ha trasformata, in pochi attimi, in un incubo. (la Repubblica)
MARSA ALAM. Tragedia nei mari egiziani, due turisti italiani sono stati aggrediti da uno squalo nella zona di mare a nord di Marsa Alam mentre stavano facendo snorkeling : uno di loro, Gianluca Di Gioia, 48enne romano, è morto mentre Peppino Fappani, 69enne della provincia di Cremona che avrebbe provato ad intervenire per aiutare l'amico, da quanto si apprende è rimasto ferito e non sarebbe in gravi condizioni. (il Dolomiti)
Per Gianluca Di Gioia non esistevano confini e il mondo era semplicemente da scoprire. Tra viaggi, immersioni, storie da raccontare. (La Stampa)
Organizzando tutto da solo. Senza tour operator. (Repubblica Roma)
Un turista romano di 48 anni, Gianluca Di Gioia, è rimasto ucciso a Marsa Alam in Egitto nel corso di un attacco di uno squalo. Con lui un altro italiano Peppino Frappani di 69 anni originario... (Virgilio)