Israele, Gallant: "Attacco a Iran sarà mortale, preciso e sorprendente''

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Israele, Gallant: "Attacco a Iran sarà mortale, preciso e sorprendente'' 10 ottobre 2024 Il ministro israeliano della Difesa, Yoav Gallant, parlando con l'intelligence di Tel Aviv assicura: "L'attacco iraniano è stato aggressivo ma impreciso. Il nostro invece, sarà mortale, preciso e soprattutto sorprendente''. Oggi il premier Benjamin Netanyahu convoca il gabinetto di sicurezza sulla risposta all'attacco missilistico della Repubblica Islamica, che è stata oggetto di una telefonata di oltre mezz'ora ieri con il presidente americano Joe Biden, affiancato dalla sua vice Kamala Harris (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’account su X dello stato ebraico: L'Iran deve essere fermato prima che sia troppo tardi". La notizia – svelata da Axios e ripresa da Reuters – arriva a stretto giro dopo che il Washington Post aveva riferito che gli Stati Uniti non erano stati informati dei piani di risposta del governo Netanyahu contro Teheran. (la Repubblica)

Israele ha colpito tre basi della missione Unifil schierata nel sud del Libano, tra cui anche due basi italiane, a ridosso del confine. Non risultano militari italiani feriti. Nell'attacco sono rimasti invece lievemente feriti due soldati indonesiani. (Adnkronos)

(di Filippo del Monte ) (Difesa Online)

Colloquio tra Biden e Netanyahu: pronto l'attacco all'Iran

Cosa farà Israele contro l’Iran e cosa succede nella Repubblica islamica Gli obiettivi di Israele contro l'Iran e la situazione interna alla Repubblica islamica. Ecco i temi al centro della conversazione con Nicola Pedde, direttore dell’Institut for Global Studies (Start Magazine)

La frase è stata pronunciata davanti ai militari dell’Unità 9900, il reparto che raccoglie dati sul campo, informazioni satellitari e le ricognizioni degli aerei-spia. Un «sapere» poi trasferito a chi deve colpire. (Corriere della Sera)

Silvia Giovanrosa – Città del Vaticano Si è svolto in un clima positivo, come sottolineato dai media locali, il colloquio telefonico tra il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu (Vatican News - Italiano)