Due nuove stelle Michelin cesenati in Appennino e in riva al mare

Nel giorno delle “star”, quelle Michelin, in Romagna si respira un’aria frizzante, che diventa elettrizzante nel Cesenate. Con ben due nuovi riconoscimenti diventa questa la provincia romagnola a più alta concentrazione stellata. Chi era già nel cerchio magico è stato confermato, e anche questo è sempre un traguardo di un certo peso. Sono quindi ancora due le stelle per il Magnolia di Alberto Faccani a Longiano, una per La Buca della famiglia Bartolini a Cesenatico con chef Gregorio Grippo e una in Appennino per DaGorini di Gianluca Gorini (Corriere Romagna)

Su altri giornali

La 70esima edizione della selezione culinaria è stata presentata oggi, 5 novembre, al teatro Pavarotti di Modena. Il nostro Paese è il terzo nella classifica mondiale dietro Francia e Giappone (Open)

Per il 2025, la Puglia si conferma una delle protagoniste della scena gastronomica italiana, con ben 10 ristoranti premiati con una stella Michelin. La nuova Guida Michelin Italia celebra i suoi 70 anni con una selezione sempre più stellare e sostenibile. (tarantobuonasera.it)

A conquistare la sua prima stella Michelin è Giuseppe Cereda del ristornate Cucina Cereda a Ponte San Pietro. C'è un ristorante bergamasco che si aggiudica la rinomata stella Michelin nella Guida 2025, uno che fa doppietta e uno che, purtroppo, la perde. (Prima Bergamo)

Viganò: Stelle Michelin 2025, chef brianzolo ne tiene tre, il Lecchese non ne ha più nessuna

Emozionato e commosso, il super chef di Villa Crespi ritira sul palco del Teatro Luciano Pavarotti di Modena il Mentor chef Award, il premio per i cuochi più grandi, quelli… (La Repubblica)

Promozione del territorio e ristorazione di qualità nell'Astigiano viaggiano a braccetto. Nell'Astigiano salgono a due i premiati: confermata una stella Michelin per il ristorante Cà Vittoria di Tigliole dello chef Massimiliano Musso e nuova stella per Cannavacciuolo Le Cattedrali Asti con lo chef Gianluca Renzi che riporta la stella ad Asti dopo 11 anni (l’ultimo ristorante stellato in Città fu il Gener Neuv che chiuse i battenti nel 2013). (La Stampa)

Stelle Michelin 2025, Crippa si conferma al top Sono state assegnate oggi le stelle Michelin 2025 e nonostante la Lombardia risulti la regione più rappresentata, non ci sono buone notizie per la provincia di Lecco, che resta a bocca asciutta dopo tanti anni. (Prima Merate)