Meteo, torna il caldo africano fino a 34 gradi: quando e quanto durerà

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Dopo la perturbazione che ha colpito l'Italia specie al Sud tornerà l'estate, già da domani giovedì 10 ottobre. Poi nel weekend le temperature saliranno in tutta la Penisola Dopo la perturbazione che ha interessato gran parte dell'Italia, tonrneranno temperature estive, in particolare al sud e già a partire da domani giovedì 10 ottobre, ma poi in maniera più decisa nel weekend. Un caldo fine settimana Un vasto campo di alta pressione, con masse d'aria calda provenienti direttamente dall'Africa si allungherà sul Mediterraneo e anche sull'Italia. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Il caldo anomalo non abbandona le regioni del Sud Italia e la Sicilia, con un aumento delle temperature verso valori oltre la norma anche nei prossimi giorni e ad inizio della prossima settimana. L’Italia si prepara, tra la notte di mercoledì e la giornata di domani (giovedì 10) ad una nuova fase di maltempo legata a ciò che rimane dell’ex uragano Kirk. (Icona Clima)

Contesto circolatorio piuttosto complesso a scala euro-atlantica, per via di un’azione depressionaria molto vivace sul settore oceanico centro settentrionale, una vivacità ciclonica, tutto sommato, normale per il periodo stagionale, che dovrebbe vedere una crescente e fervente attività della Semipermanente d’ Islanda. (Tempo Italia)

A partire dalla settimana del 14 ottobre, i modelli meteorologici indicano infatti una tendenza ad una maggiore stabilità atmosferica a causa dell'aumento del geopotenziale. Meteo, torna il caldo africano dopo l'intensa perturbazione che in questi giorni sta colpendo l'Italia. (ilgazzettino.it)

Meteo: Caldo d'Estate di nuovo sull'Italia, vediamo dove, quando e perché sarà diverso

Le temperature sono in rapida ascesa su tutto il Sud a causa delle correnti di libeccio e scirocco, che trasportano aria più calda di origine nordafricana. (Meteo Giornale)

Di conseguenza, ⁤le condizioni meteorologiche in queste regioni hanno assunto un carattere meno tipico dell’autunno. Il calore africano, che sembrava ‍essersi allontanato da qualche⁢ tempo, sta facendo un sorprendente ritorno in alcune aree del nostro Paese. (Tempo Italia)

Caldo come in estate su alcune regioni Nei prossimi giorni molte regioni d'Italia godranno di un contesto climatico praticamente estivo, anche se con modalità diverse rispetto ai veri periodi del grande caldo. (iLMeteo.it)